in

iPad Air 2, iPad Pro e Samsung Galaxy Tab S2 a confronto: i nuovi arrivi del 2015

Il 2015 sembra essere un anno davvero proficuo per il mercato dei tablet e degli iPad. Tra Samsung e Apple ormai la guerra è iniziata da tempo: è tra gli smartphone Samsung e gli iPhone, o tra gli iPad e i tablet la sfida più accanita. Una buona notizia è in arrivo per gli utenti che, affascinati dalle nuove proposte di entrambi i colossi del mondo tech, non rinunciano agli ultimi modelli: Samsung Galaxy Tab S2 dovrebbe uscirà a giugno, mentre iPad Pro entro la fine del 2015. Intanto, vanno alla grande le vendite di iPad Air 2. 

Saranno due i modelli di Samsung Galaxy Tab S2 che, a partire da giugno, dovrebbero essere disponibili sul mercato. Avranno uno schermo da 8″ uno e da 9,7″ l’altro. I device, provvisti di connettività WiFi o WiFi e LTE insieme, reggono il confronto con iPad Air 2 in quanto a dimensioni: Samsung Galaxy Tab S2 dovrebbe essere molto più sottile dell‘iPad Air 2. Stando alle ultime indiscrezioni disponibili sul web, non cambierebbe nulla, invece, per quanto concerne la risoluzione, 2048×1536 pixel per entrambi i dispositivi.

Non sono molte le news che ci arrivano, per quanto riguarda quello che sembra essere il nuovo top di gamma di Apple, ovvero iPad Pro. Produttori di terzi, però, hanno messo a disposizione i primi bozzetti di iPad Pro. Ecco cosa possiamo dedurne. Le ultime news riguardano per lo più il design: sarà confermato l’alluminio per la scocca posteriore. Alcuni rumors ci suggeriscono che iPad Pro avrà uno schermo da 12,9″. Infine, Apple sarebbe al lavoro con un pennino che funzionerà con il bluetooth.

Businessman hands tablet taking pictures view edifice of city at Thailand. Image Credit: Shutterstock

Champions League

Barcellona – Bayern Monaco risultato finale: 3-0 highlights, sintesi, video gol Champions League

Guerrina Piscaglia ultime notizie

Guerrina Piscaglia ultime notizie a Chi l’ha visto?: chi voleva far abortire Padre Graziano?