in

iPad Pro news prezzo uscita: come funziona l’iPencil di Apple?

Con la stagione dello shopping natalizio in arrivo, Apple sta programmando di lanciare sul mercato un nuovo accessorio, una matita da collegare ad iPad Pro tramite Bluetooth.
Il nuovo prodotto, già segnalato nei mesi precedenti, permetterà di disegnare sul display Retina del tablet ed è disponibile al prezzo di 109 euro IVA compresa.

Le caratteristiche di Apple Pencil può essere utilizzata con una batteria al litio e ha un’autonomia di circa 12 ore. La ricarica viene effettuata con il connettore Lightning e con un cavetto USB (quest’ultimo non è ancora disponibile).

Apple Pencil permette a iPad Pro di scansionare la superficie del display  ben 240 volte al secondo, il doppio rispetto a quello che possono fare le dita. Secondo alcune indiscrezioni riportate sul magazine online iFixit: “La matita non è chiaramente pensata per essere aperta o riparata, non si può riparare senza distruggere il dispositivo. Gli strati di componenti interni in plastica e metallo sono impossibili da rimuovere senza rompere la matita. La batteria, è utilizzabile per 12 ore, è impossibile da sostituire, dando al dispositivo una durata limitata.

Allarme Attenato

Lazio – Palermo, allarme attentato in Serie A: zaino incustodito scatena la psicosi

Terrorismo

Bruxelles allarme attentati, il Premier dopo vertice sicurezza: “Confermata allerta 4”