in

iPad Pro vs iPad Air 2 prezzo e caratteristiche tecniche a confronto

iPad Pro Vs iPad Air 2: ecco un confronto fra i due dispositivi targati Apple, in grado di soddisfare diverse peculiarità e gusti. Seppure a prima vista risultino molto simili, in realtà si inseriscono in due differenti categorie. Vediamo allora le loro caratteristiche e le schede tecniche.

iPad Pro: questo dispositivo possiede uno schermo molto più grande rispetto ad iPad Air 2, sono infatti 12,9 i pollici di ampiezza, con una risoluzione pari a 2732 x 2048 pixel. Questa caratteristica lo tende molto utile e comodo, soprattutto nell’utilizzo delle varie applicazioni. Le sue dimensioni, nello specifico sono di 305.7mm x 220.6mm x 6.9mm per un peso di circa 713 grammi, inoltre, nonostante le dimensioni maggiorate, il suo spessore è a dir poco esiguo: 6,9mm. Con un processore A9X, l’iPad Pro si aggiudica il premio della potenza grazie anche ai 4 GB di RAM in dotazione che lo rendono comodo nelle esportazioni dei file in 4K. Anche l’audio è migliore e migliorato e mostra un’alta qualità. Bisogna anche segnalarle Apple Pencil, presente solo su questo device e non su iPad Air 2; con questo strumento è possibile rendere l’iPad Pro una vera e propria tavola grafica, una marcia in più insomma. Infine è anche possibile connettere una tastiera e altri accessori in aggiunta grazie a un connettore apposito.

iPad Air 2: questo dispositivo ha molte meno caratteristiche tecniche di prestigio rispetto al suo concorrente, a partire dal mancato connettore con il quale è possibile aggiungere diversi accessori. Con una RAM da 2 GB e un processore A8X è ovviamente meno potente, nonostante sia dotato di una buona risoluzione da 2048 x 1536 pixel con uno schermo da 9,7 pollici. Lo spazio per le applicazioni è gestito molto meglio rispetto ad iPad Pro, ma ovviamente c’è meno potenza e qualità. iPad Air 2 non possiede, come già segnalato Apple Pencil, vero nuovo marchio di fabbrica dell’azienda di Cupertino. Non è quindi possibile vivere la stessa esperienza tecnologica del suo concorrente. L’audio non raggiunge la qualità di iPad Pro, ma è comunque da considerare positivamente. In conclusione, la realtà è che questi due device hanno scopi e finalità molto diverse e la scelta finale dipende soprattutto da ciò che l’utente cerca e da quello di cui ha bisogno.

Photo Credit: Alexandr Bognat/Shutterstock.com

Come sbattezzarsi

Come sbattezzarsi: ecco tutte le informazioni utili

ROMA UOMO ARMATO DI FUCILE

Allarme terrorismo a Roma, segnalato uomo armato di fucile: stazione Termini evacuata