in

iPhone 5S: oltre il modello bianco e nero, arriva quello d’oro

Nuove indiscrezioni giungono sulle caratteristiche del prossimo smartphone firmato Apple, che sarà presentato e lanciato sul mercato in autunno. Una serie di immagini riportate da MacBoutic fanno seguito alle speculazioni dell’analista Ming-chi Kuo che, nei giorni scorsi, aveva parlato di un terzo colore per il nuovo iPhone, insieme a una versione con 128 GB di memoria interna. Anche TechCrunch si è aggiunto al coro, confermando, grazie a fonti proprie, l’indiscrezione e la presenza del sensore d’impronte digitali.

Il terzo colore in questione, che affiancherà i classici modelli bianco e nero, sarà il dorato, non vistoso nè eccessivo, ma assolutamente chic, una sfumatura  che si avvicinerà più al color champagne, dando al dispositivo un tocco di eleganza in più.  Insomma, non sarà un “oro”  pacchiano o di cattivo gusto, ma una sorta di colorazione sfumata.nuovo iphone 5 dorato

Cerchiamo di comprendere meglio la ratio sottesa ad una simile scelta della Apple, da anni storicamente legata ai modelli o bianchi o neri: senza dubbio, una colorazione in più rappresenta una scelta in più per il consumatore, ma anche un potenziale successo in mercati come quelli indiani e cinesi, dove l’oro è uno dei colori più popolari. La Apple, infatti, è interessata all’ampiezza di questi mercati asiatici, dove il prezzo della linea iPhone, purtroppo, ancora non è riuscita a penetrare.

Seguici sul nostro canale Telegram

Bibite gasate rendono i bambini più aggressivi

Samsung: a settembre presentazione del primo smartwatch