in

IPhone 6: è arrivato il rivale della Microsoft, costa 19 euro

Il nuovo telefono cellulare ideato dalla Microsoft potrebbe scalzare il primato di cellulare più venduto del mondo a iPhone 5S, top di gamma brandizzato Apple. Il nuovo modello lanciato da Nokia sarà veramente all’altezza delle aspettative?

anti iphone nokia 130

Si chiama Nokia 130 e vuole essere un compagno di vita utile soprattutto in quelle situazioni in cui il cellulare “ufficiale” è scarico già a metà giornata. Un’importante caratteristica del Nokia 130 è la durata della batteria, che sarà di ben trentasei giorni (per ogni singola sim) e di ventisei giorni (per sim doppia). Ulteriore fattore a favore del nuovo telefonino è la possibilità di godere di ben 13 ore di telefonate con una singola carica.
Farà piacere a molti clienti di Microsoft, anche un’altra caratteristica del device: il prezzo. Il nuovo modello costerà infatti appena 19 euro. Un prezzo davvero competitivo se comparato con quello di molti modelli più datatati presenti sul mercato.

Elencando ulteriori caratteristiche del cellulare troviamo lo schermo a colori, la possibilità di usufruire della connessione internet con tecnologia Bluetooth, la scheda SD e il cavo USB per scaricare e scambiare musica.
Microsoft ha scelto di presidiare il mercato dei telefonini low cost con Nokia perché “Non ha altri progetti in grado di intercettare quella domanda“, spiega l’azienda stessa. Per ora il mercato ha risposto positivamente al lancio del telefonino. Si contano infatti più di un milione di pezzi venduti a settimana. In Italia sarà in vendita da settembre.

Alessio Cerci ceduto al Milan?

Calciomercato Milan ultimissime: Cerci, incontro decisivo Galliani-Cairo

Controesodo e maltempo

Controesodo sotto la pioggia: italiani in rientro dalle vacanze, traffico da bollino rosso