in ,

iPhone 6 Italia: chi sono gli acquirenti?

L’iPhone 6 è in Italia. Dalle 8 di questa mattina, venerdì 26 settembre, il famosissimo cellulare è in vendita in tutti gli Apple Store del Paese e già da ieri le lunghe file di curiosi e possibili compratori, persone che per arrivare per prime ed essere sicure di aggiudicarselo hanno passato la notte davanti alle vetrine dei negozi, hanno sollevato numerose critiche. Chi sono però gli acquirenti dell’iPhone 6? Quali sono i compratori modello dei prodotti Apple?

iphone 6 acquirenti

L’identikit generale è quello che delinea persone determinate e pronte a tutto pur di avere sempre l’ultimo modello, persone che hanno un preciso obiettivo in testa e che si preparano meticolosamente all’acquisto studiando in primis come arrivare ad essere fra i primi acquirenti, ma soprattutto che si organizzano e analizzano le varie offerte delle compagnie telefoniche a cui affidarsi e che, magari, prima di muoversi hanno già venduto il vecchio modello nelle loro mani su internet per poter utilizzare i soldi per acquistare quello nuovo.

A quanto pare non c’è distinzione fra acquirenti maschi e acquirenti femmine, ma sicuramente c’è una netta distinzione per quanto riguarda l’età. A Bologna, nella fila davanti allo store in Via Rizzoli, a quanto pare, vi erano soprattutto ragazzi giovani, alcuni anche minorenni, che, pur di essere fra i primi e rispettare le tradizioni, hanno stabilito a priori di saltare completamente la giornata di scuola o si sono organizzati per entrare dopo la seconda ora. Difficile stabilire altre caratteristiche generali dei vari acquirenti visto che da quanto si può leggere in giro ci sono differenze di città in città. A Prato, ad esempio, i compratori sembrano essere quelli più organizzati di tutti visto che da ciò che riporta Il Tirreno, i primi due della fila, nonché fondatori dell’associazione Quelli dell’iPhone, hanno distribuito numeri a tutti e mantenuto l’ordine. Gli acquirenti più coraggiosi? Senza dubbio quelli di Roma contro cui sono state lanciate uova.

iPhone 6 in Italia: blitz con uova e farina contro Apple Store a Roma

Puliamo il mondo 2014: date ed eventi in tutta Italia a favore dell’ambiente