in

Iphone 6 quando uscirà? Il 9 settembre con iWatch

Finalmente ci siamo. La date di presentazione del nuovo melafonino, l’iPhone 6, è stata confermata. “Vorremmo potervi dire di più” scrivono dalla Apple sull’invito dell’evento organizzato al Flint di Center di Cupertino il 9 settembre.

iwatch

Tra le indiscrezioni trapelate dal comunicato stampa si fa strada l’idea che l’atteso smartphone verrà presentato in due varianti distinte: una da 4,7 pollici e una da 5,5 pollici, in taglia phablet. Una scelta, quella di diversificare il prodotto in due modelli di grandezza differente, dettata forse dalla necessità di aggredire quella fetta di mercato già occupata in buona parte dalla concorrenza di Samsung.
Ma le novità non sono finite qui. Sempre nella stessa data è previsto il lancio di iWatch, il primo device indossabile firmato dall’azienda americana di Silicon Valley.

Le caratteristiche del nuovo smartwatch sono un nuovo sistema operativo, l’iOs 8, che sarà in grado di interfacciarsi al nuovo telefonino e anche alle piattaforme HomeKit, per la gestione della casa, e HealthKit, per l’e-health. Tra le news che circolano oltreoceano c’è anche quella di un brevetto registrato, chiamato “Eletronic device with flexible displays“. Il nome fa riferimento a uno schermo concepito su diversi “livelli” in grado di nascondere microfoni, tasti e altre funzioni dell’orologio.

viaggio Cornovaglia autunno

Viaggio in Cornovaglia: sette buoni motivi per riscoprirne la bellezza in autunno

cartello contro ebrei genova

Genova news cronaca: cartello antisemita contro l’euro in un bar