in

iPhone 6 touch screen bloccato: come risolvere il problema

A seguito dell’aggiornamento a iOS 9, sui Forum dedicati al mondo Apple e anche tra i commenti del profilo Twitter ufficiale, molti utenti si lamentano di un malfunzionamento del touch screen. Nei casi peggiori, in particolare con iPhone 6 e iPhone 5S, capita che il touch screen sia bloccato e, quindi, non si riesca ad accedere alla schermata principale. Prima di rivolgersi ad un centro Apple, ecco come è possibile risolvere il problema del touch screen bloccato. 

Il touch screen bloccato è un problema riscontrato soprattutto dagli utenti che utilizzano un iPhone 5S o iPhone 6 aggiornati a iOS 9. Quando il problema si presenta, succede che il melafonino è completamente inutilizzabile, tasto di accensione compreso, a meno che non si ricorra a Siri: “Siri chiama Davide”, per esempio, è una delle poche operazione che iPhone 5S e iPhone 6 possono eseguire anche con il touch screen bloccato. A questo punto, niente panico: sarà sufficiente eseguire questo semplice passaggio.

Per risolvere il problema del touch screen bloccato, è sufficiente tenere premuto il tasto accensione insieme al tasto home. Il vostro iPhone 5S o iPhone 6 si resetterà e si riaccenderà in qualche secondo. Dopo aver inserito il codice di accesso al melafonino, se lo avete impostato, il touch screen tornerà a funzionare normalmente.

eventi napoli mostra cervantes fumetti

Napoli, Cervantes a Fumetti: la mostra gratuita racconta la vita dello scrittore spagnolo

Apple Accessori

Accessori Apple Mac data uscita news: Apple Magic Keyboard, Apple Magic Mouse 2 e Apple Magic Trackpad 2