in

iPhone 6S, 6S Plus diretta video uscita 9 settembre 2015: iPad Pro, Apple TV e tutte le novità di Cupertino

Come già preannunciato le novità Apple presentate durante l’evento di lancio in diretta streaming da San Francisco non sono tardate ad arrivare. I protagonisti sul palco del Bill Graham Civic Auditorium si sono susseguiti secondo una scaletta ipotizzata dai numerosi rumors in rete ma mai confermata dal colosso americano di Cupertino.

In ordine di uscita ha fatto la sua apparizione come primo prodotto per la stagione invernale, iPad Pro. Il nuovo tablet è stato concepito su un nuovo formato da 12,9 pollici con risoluzione da 5,6 milioni di pixel e, all’occorrenza, può trasformarsi anche in una tastiera. Il device è infatti in grado di rilevare la velocità con cui si digita sullo schermo inoltre è diventato bene dieci volte più veloce del suo predecessore grazie al processore A9X chip e potrà essere abbinata alla nuova penna ‘Apple pencil’. Il prezzo previsto per il device sarà di 799 dollari per la versione da 32 GB, 949 dollari per la versione da 128 GB e 1079 dollari per la versione da 128 GB.
Dopo la presentazione di iPad arriva il turno di Apple TV abbinata al suo telecomando Touch. Il nuovo gioiellino avrà disponibile un’app dedicata e un sistema operativo personalizzato chiamato tvOS. Grazie a Siri, l’assistente vocale di Apple, sarà possibile utilizzare i comandi vocali per interagire con la nuova TV della Mela.

Infine vengono presentati i più attesi, la coppia di melafonini: iPhone 6S e iPhone 6 Plus. “Sono i più evoluti di sempre. L’unica cosa che è cambiata è: tutto” – così ha esordito il CEO di Apple, Tim Cook, per presentarli durante la conferenza.
Il nuovo iPhone viene concepito in rosa e strizza l’occhiolino al pubblico femminile. I melafonini sono comandati grazie alla tecnologia 3D Touch che riconosce i diversi tipi di pressione sul display. Un’altra novità all’interno dei due device mobili arriva dal comparto fotografico composto da una fotocamera anteriore da 5 megapixel e una fotocamera posteriore da 12 megapixel; il sistema operativo disponibile iOS 9, scaricabile dal 16 settembre 2015.

Photo Credit: Shutterstock.com

guerrina piscaglia ultime news

Guerrina Piscaglia ultime notizie Chi l’ha visto?: parla l’avvocato di Padre Graziano

alessia messina uomini e donne

Uomini e Donne gossip: Amedeo e Alessia di nuovo insieme per un evento