in

iPhone 6s e iPad Italia news: nuove emoji per il melafonino

L’arrivo del nuovo sistema operativo di Apple, iOS 9, come annunciato durante la conferenza tenutasi a San Francisco la scorsa settimana, sarà disponibile già dal prossimo 16 settembre. Il rilascio del nuovo software è già avvenuto con la beta di iOS 9.1 e ha interessato non solo il 3D Touch di iPhone 6S e di iPhone 6S Plus ma anche le nuove Apple Pencil, Smart Keyboard introducendo nuove simpatiche emoji.

Le nuove faccine sono di diverso genere. Per ognuna ci sono diverse versioni, pensierosa, nerd e persino quella con la febbre. Sono state introdotte con il consorzio UNICODE codificandole in modo da essere disponibili in ogni Paese e per ogni programma.

Nella nuova versione c’è persino l’emoji introdotta da Android qualche mese fa, quella che mostra il dito medio. Tra le altre novità saranno inoltre presenti anche le faccine Kaomoji, di chiara origine orientale, distinguibili perché sono composte da caratteri giapponesi e puntuggiatura.

Photo Credit: Shutterstock.com

riforma pensioni 2016 flessibilità, esodati , pensione anticipata

Riforma pensioni 2015 ultime notizie: esodati e sindacati insoddisfatti dopo incontro al Mef, il Governo valuta soluzioni

Crozza a diMartedi

Crozza copertina diMartedì 15 Settembre 2015: da Matteo Renzi a Marino