in

iPhone 6S e iPad Pro streaming news: ecco i nuovi device di Apple

https://youtu.be/-ErxRDp2htQ

Ieri, mercoledì 9 settembre 2015, Apple ha annunciato in diretta streaming dal suo sito il nuovo iPhone 6S, l‘iPad Pro e la nuova tecnologia legata ad Apple TV. La presentazione si è tenuta, come già era stato annunciato, al Bill Graham Civic Auditorium. Ecco di seguito tutte le novità delle nuove uscite in arrivo da Cupertino.

Si parte con i tanto attesi iPhone 6S e 6S plus: prima di tutto i colori, che saranno rosa e oro. La memoria alla fine esclude la versione a 32 GB, lasciando quelle in versioni 16, 64 e 128 GB. Il nuovo smartphone questa volta sarà piegabile e resistente grazie al nuovo tipo di alluminio in dotazione. Una novità sostanziale è senz’altro il Force Touch 3D: con questa nuova tecnologia l’utente sarà in grado di utilizzare il comando con il tocco delle dita e con specifica pressione a seconda dell’App che andrà ad usare. E poi c’è la funzione Lives Photo, con la quale l’utente, oltre a scattare la fotografia, avrà a disposizione 3 secondi di video suddivisi in 1,5 secondi prima e dopo lo scatto. Non appena si andrà a guardare l’immagine, si potrà usare anche la riproduzione video, andando così ad animare la foto. L’iPad Pro, invece, con i suoi 12,9 pollici di schermo, va sicuramente a competere con i computer portatili. Il nuovo tablet targato Apple consente di utilizzare una penna per scrivere note e disegnare. Altre due grandi novità consistono nel variare la frequenza di aggiornamento dello schermo e l’introduzione di un sistema di 4 altoparlanti, concepito per un miglior uso per quanto riguarda la riproduzione di video e musica. In ultimo è arrivata anche la tanto chiacchierata Apple TV: con questo nuovo dispositivo sarà possibile passare da un film ad altre informazioni con la modalità picture-in-picture. In più in dotazione c’è anche il telecomando basato su tecnologia Bluetooth, alimentato a batteria e con una durata che raggiunge i tre mesi.

Per Apple TV è giunta anche Siri, l’assistente vocale di Apple. Il telecomando possiede cinque pulsanti, un Touchpad con il quale è possibile navigare nel sistema di controllo e un microfono per dialogare con Siri. All’assistente vocale di Apple, infatti, sarà possibile richiedere video specifici con frasi come “Voglio vedere la puntata due di questa serie tv” oppure “voglio vedere un film con Brad Pitt”. Il telecomando della Apple, inoltre, è in grado di competere anche con le console, una fra tutte la Nintendo Wii; infatti all’interno del dispositivo sono presenti giroscopio e accelerometro, strumenti in grado di far funzionare il telecomando alla stregua di un controller, come i joystick della Nintendo Wii. L’ultima vera chicca sul telecomando e per quanto riguarda i videogames è la possibilità di poter utilizzare un iPhone o un iPod al contrario di un secondo telecomando per poter giocare insieme. Ora, quello che manca, sono i dati ufficiali sulle prestazioni dei dispositivi promossi da Tim Cook.

Festival Francescano Bologna 2015: date, programma, mostre e ospiti, da Pupi Avati a Massimo Cacciari

Festival Francescano Bologna 2015: date, programma, mostre e ospiti, da Pupi Avati a Massimo Cacciari

verdure ai bambini

Come far mangiare le verdure ai bambini, la geniale idea di una mamma australiana (FOTO)