in

iPhone 6S ultime news: 6 mosse per usare la fotocamera al meglio

I selfie sono ormai diventati una sorta di pane quotidiano, sia nel modo dei social network, sia nel vissuto di tutti i giorni. Usare al meglio tutte le caratteristiche che i telefonini della mela morsicata possiedono, per scattare belle fotografie non è semplice. Vediamo allora questi sei semplici trucchi per riuscire a utilizzare la fotocamera dei nostri iPhone 6S al massimo delle loro potenzialità.

Prima di tutto, la regola base e fondamentale per scattare ottime foto è senz’altro quella di avere l’iPhone 6S sempre a portata di mano. Per accedere rapidamente alla fotocamera dell’iPhone 6S basta infatti premere il tasto Home, si attiverà subito lo schermo e con una rapida scrollata verso l’alto, l’icona della fotocamera sarà subito pronta per immortalare l’evento. La seconda regola consiste nello sfruttare l’esposimetro e, nello specifico, adoperarlo manualmente. In questo modo si potrà decidere l’esposizione in tempo reale, per farlo basta scorrere il dito verso l’alto o verso il basso, in questo modo sarà possibile aumentare o diminuire l’esposizione. Terza regola, invece, è quella di usare il sensore dell’iPhone 6S per l’effetto sfocato, con degli scatti tradizionali è complicato, ma con l’apertura massima di f/2.2, si potranno sfumare gli sfondi esaltando il dettaglio e il soggetto della fotografia.

Una quarta regola consiste nello sfruttare al meglio l’opzione dedicata alla Griglia; si può raggiungere dall’applicazione Fotocamera dell’iPhone 6S. In questo modo è possibile suddividere in nove settori lo schermo e seguire la regola dei terzi, una tecnica base della fotografia. La quinta regola invece è quella di accantonare in alcuni casi il Flash LED della fotocamera in favore dell’HDR che permette una maggiore luminosità nelle zone scure e una migliore esposizione. Infine, si consiglia di seguire il canale YouTube di Kai Wong, fondatore di Digitalrev TV, nel quale è possibile assistere all’argomento fotografia anche in modo surreale e ironico.

Photo Credit: Lighthunter/Shuttershock.com

Terrorismo

Bruxelles allarme attentati, il Premier dopo vertice sicurezza: “Confermata allerta 4”

come scegliere latte vegetale

Come scegliere il latte vegetale: ingredienti nelle etichette