in

iPhone 6S uscita 3D Force Touch: come usarlo, le app compatibili da Instagram a Shazam

Cresce la febbre per iPhone 6S, il top di gamma dell’azienda di Cupertino che ha dato, fin da subito, il via ai pre order negli Stati Uniti. Gli italiani amanti della mela morsicata, però, dovranno aspettare le prime settimane di ottobre per acquistare iPhone 6S. Nel frattempo, grazie all’esperienza d’uso degli utenti Apple che stanno scoprendo poco a poco il melafonino, giungono news relative al 3D Force Touch.

Il 3D Force Touch è la grande novità introdotta da Apple con iPhone 6S. In quanto tale, è la prima feature che i possessori di un iPhone 6S hanno tentato di scoprire: tenendo premuto sul display, come da prassi, non è successo nulla. Questo perchè, il 3D Force Touch funziona correttamente, ma non con tutte le app. O meglio, le applicazioni native di iOS sono, di per sé, compatibili con la feature. Per quanto riguarda le altre, invece, sono otto quelle con le quali, fino ad ora, è possibile utilizzare il 3D Force Touch.

1) Instagram: una delle app più scaricate, non poteva che essere al primo posto. Con il 3D Force Touch, è possibile avere una preview di quanto condiviso dall’utente del profilo che si sta visualizzando.

2) Shazam: con 3D Force Touch di iPhone 6S, l’app che permette di trovare titolo e artista di una canzone si apre immediatamente.

3) Pintarest: in questo caso, il 3D Force Touch non sembra essere di grande aiuto o comunque particolarmente funzionale, nonostante permetta di creare una nuova cartella.

4) Dropbox: come nel caso di Instagram, il 3D Force Touch consente di visualizzare un’anteprima e tutte le cartelle presenti nell’elenco principale.

5) WeChat: il 3D Force Touch e l’app di messaggistica cinese sono perfettamente in sintonia, in quanto il primo permette di aprire le chat, o di passare da una conversazione all’altra, in modo semplice ed immediato.

6) Hipstamatic: torniamo a parlare di app dedicate al foto ritocco. Hipstamatic ha creato un menù iniziale a prova di 3D Force Touch. Infatti, è possibile scattare foto e scegliere i filtri con un semplice tocco, non appena si apre l’applicazione.

7) Carrot Weather: compatibile con 3D Force Touch ma, tuttavia, permette di agire in tutta velocità solo con alcune funzioni basilari come la ricerca di una location o del meteo.

8) The Night Sky: per l’app in questione, utilizzata per trovare la posizione esatta in cui ci si trova, in base alle costellazioni,  il 3D Force Touch consente di ricevere le ultime notizie della NASA.

Image credit: Shutterstock

Probabili formazioni 11a Giornata Serie A

Serie A 2015/2016 risultati finali 6a giornata: vincono Lazio, Torino e Udinese, pari per il Sassuolo

belen cuoca

Belen Rodriguez cuoca: promossa in cucina, rimandata in alimentazione