in

iPhone 6S vs Huawei: il mercato cinese svolta, si gioca finalmente in casa

Secondo un rapporto stilato da Canalys, Huawei è stato il marchio di smartphone più venduto in Cina nel terzo trimestre con una crescita dell’82%. IDC dichiara inoltre che il brand cinese si trova al terzo posto nelle spedizioni globali di smartphone nel Q3, dietro Samsung (OTC: SSNLF) e Apple (NASDAQ: AAPL). Huawei è diventata così la più vicina concorrente di Apple in Cina.

L’ascesa di Huawei potrebbe fornire un quadro più nitido sulle aspettative di crescita di Apple per il mese di dicembre. Ultimamente sono stati ufficializzati dati apparentemente contrastanti inerenti il primato di smartphone venduti in Cina. Sembra infatti che la risposta data sia diversa a seconda dell’intervistato: alla conferenza finanziaria Q4 dello scorso 27 ottobre, Tim Cook, CEO di Apple, ha dichiarato che iPhone 6 è stato lo smartphone più venduto nell’ultimo trimestre.

Nel frattempo, il rapporto Canalys smentisce quanto dichiarato da Cook proclamando Huawei leader nella vendita di smartphone. Lo stesso risultato viene in seguito riportato su un articolo del prestigioso magazine Fortune.
Citando invece un rapporto registrato del Counterpoint ResearchDaniel Eran Dilger ha confermato che la multinazionale americana è ancora la protagonista indiscussa della quota maggiore sul mercato cinese. L’aumento di vendite registrate da Huawei non è però da prendere alla leggera per il colosso di Cupertino. La ricerca di IDC ha infatti evidenziato che, nonostante la quota globale di Huawei sia più piccola rispetto a quella di Apple, il volume di spedizioni di Huawei è in crescita e registra un tasso pari a + 60,9% (vedi tabella).

grande fratello news alessandro e lidia

Grande Fratello 14 diretta: Lidia eliminata e Federica in gioco, Alessandro in lacrime

Grande Fratello 14 concorrenti: forte lite in diretta tra Barbara e Manfredi