in

iPhone 6S vs Nexus 5: ecco tutte le caratteristiche e schede tecniche a confronto

Con l’uscita del nuovo device targato Apple, vale a dire il tanto acclamato iPhone 6S, non potevano mancare i pareri e soprattutto i paragoni con altri modelli di smartphone. In questo caso l’occhio è caduto su uno dei migliori modelli di Google Phone, Nexus 5. Ecco i due device a confronto.

Iniziando dal display non si può non citare la nuova tecnologia Touch 3D sfornata dalla Apple su suo iPhone 6S: lo schermo è da 4,6 pollici, IPS LCD, HD Ready e risoluzione da 750×1334 pixel. Il Nexus 5, invece, ha un display IPS LCD da 4,95 pollici con una risoluzione in Full HD. Passando ai processori, l’iPhone 6S contiene l’Apple A9, un modello Dual Core che raggiunge i 2 GHz di frequenza, di contro il Nexus 5 ha in dotazione un Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core con una frequenza da 2,3 GHz. In termini di memoria interna, il Nexus 5 ha solo la versione da 32 GB non espandibile, mentre l’iPhone 6S vanta tre fasce rispettivamente da 16, 64 e 128 GB. In questa caso bisogna fare un appunto: la fascia da 32 GB non è stata prevista per questo nuovo modello e molte sono state le voci e soprattutto le critiche in merito alla versione da 16 GB. In merito alla fotocamera, la sfida sembra vincerla l’iPhone 6S con i suoi 12 Megapixel e la capacità del Slow Motion, mentre il Nexus 5 raggiunge gli 8 Megapixel di risoluzione.

Un punto a favore del Nexus 5 è senza dubbio la batteria, infatti in dotazione questo device ha una potenza che raggiunge i 2300 mAh, contro i 1810 mAh dell’iPhone 6S, Anche in questo caso negli ultimi tempi dalla Apple sono arrivate voci su un possibile potenziamento della batteria in grado di garantire una maggior durata. Per quanto riguarda invec eil sistema operativo, l’iPhone 6S ha in dotazione il nuovo aggiornamento di iOS 9, mentre il Nexus 5 può passare da Android 5 ad Android M. Infine i prezzi; per l’iPhone 6S si parla di un prezzo simile a quello del modello scorso, diversificato in base ai tre tagli offerti da Apple. Mentre il Nexus 5 oscilla dai 329 ai e 496 euro. Tenendo conto del fatto che Nexus 5 è i circolazione da quasi due anni, non ha comunque molto da invidiare ad iPhone 6S che, comunque, tenta di mantenere il primato.

Facebookdown

Facebook Down: il sarcasmo corre su Twitter fra utenti spaventati e in preda ad una crisi di nervi

iPhone 6

Foto bollenti, sempre più diffusi gli scambi tra giovani: i rischi