in

iPhone 6S vS Samsung Galaxy S7: caratteristiche e schede tecniche a confronto

Da alcuni giorni ormai si comincia a parlare del nuovo modello targato Samsung, ovvero il Galaxy S7 che probabilmente vedrà la luce a febbraio 2016. Con l’arrivo dell’ultimo device della Apple, il primo confronto con iPhone 6S risulta inevitabile. Ecco i due top gamma a confronto.

Gli iPhone 6S e 6S Plus portano con loro una nuova tecnologia, il Force Touch 3D che risponde in modi diversi a seconda del tipo di pressione delle dita sul display, questa è una di quelle realtà che può effettivamente fare la differenza, nonostante le critiche mosse da molti utenti sulla mancanza della versione a 32 GB. Con il processore Apple A9 e una fotocamera da 12 Megapixel, il nuovo device della Apple è senz’altro competitivo, anche se, in termini di memoria interna, la sua versione a 16 GB ha già raccolto molti feedback negativi, soprattutto riguardo alla registrazione video in 4K che può arrivare solo a 30 minuti.

Le voci che parlano del nuovo modello targato Samsung invece, delineano due possibili processori montati sul nuovo Galaxy S7: l’Exynos 8890 oppure il già testato Qualcomm Snapdragon 820, presente appunto sull’ultima versione Galaxy S6. Una delle caratteristiche che potrebbe davvero fare la differenza con l‘iPhone 6S è la fotocamera, molto più potente in termini di risoluzione, si parla infatti di ben 20 Megapixel, contro i 12 dell’iPhone 6S ai quali però va aggiunta la capacità del Slow Motion. Infine, voci di corridoio affermano che il nuovo Samsung Galaxy S7 potrebbe tornare ad avere la slot di espansione per la microSD. Insomma, le possibilità di ritrovarsi davanti un grande competitore per Cupertino sono dietro l’angolo, non resta che attendere febbraio 2016.

ashley graham curvy, modella curvy americana

Ashley Graham, la modella curvy americana fa impazzire le passerelle

smartphone usi

Smartphone Android e iPhone: usi e applicazioni originali