in

iPhone 6S vs Sony Xperia Z5, Z5 Compact e Premium: smartphone confronto

L’iPhone 6S è stato annunciato e presto raggiungerà anche il mercato italiano. Il nuovo device targato Apple, nato nei laboratori di Cupertino deve però essere in grado di competere con altri dispositivi che possono, con le loro nuove caratteristiche, fare la differenza. Tra di loro ci sono senz’altro i nuovi device della SonyXperia Z5, Z5 Compact e Premium.

Sony quest’anno ha molti buoni propositi da offrire, soprattutto per la gamma dei tre dispositivi annunciato all’IFA di Berlino una settimana prima del lancio di iPhone 6S. I tre modelli si presentano con tre differenti schermi: 4,6 pollici, 5,5 e 5,6, tre scelte molto gustose che mancano al suo antagonista Apple. Abbiamo poi, sempre per Xperia un’esclusiva che manca all‘iPhone 6S, ovvero un display a 4K con la sua risoluzione quattro volte superiore a un normale Full HD. Il confronto fra fotocamere poi eleva i modelli Xperia ancora una volta: 23 Megapixel contro i 12 massimi delle versioni iPhone 6S e 6S Plus.

Un altro punto è la resistenza all’acqua da parte dei modelli Xperia, un punto a favore che li rende quasi indistruttibili. Infine la batteria, l’iPhone 6S ha sempre evidenziato grossi problemi di autonomia e la costante difficoltà nel mantenere funzionante il device entro fine giornata. Non è la stessa cosa per Xperia: i nuovi modelli garantiscono 5 ore di autonomia con soli 10 minuti di ricarica, un tempo rapidissimo. Insomma, l’iPhone 6S avrà molto per cui combattere, la Sony vuole prendersi una grossa fetta del mercato e a quanto pare non ha badato a spese.

Veronica Panarello non scusa la sorella

Andrea Loris Stival ultime notizie a Pomeriggio 5: Carmen e Antonella contro Veronica Panarello

latte materno

L’apecar del latte materno parte da Expo Milano 2015