in

iPhone 7 caratteristiche tecniche, uscita: brevettato il rivestimento che lo protegge dall’acqua

I dispositivi Apple e in particolare gli iPhone sono da sempre conosciuti per la loro fragilità, soprattutto quando vengono a contatto con l’acqua anche solo marginalmente. Un passo in avanti sotto questo punto di vista potrebbe arrivare con il nuovo iPhone 7, che dovrebbe uscire il prossimo autunno.

Il sito americano Patently Apple ha infatti scoperto un brevetto depositato dall’azienda di Cupertino che proporrebbe una soluzione parziale del problema che permetterebbe almeno di proteggere le parti di iPhone 7 direttamente a contatto con le componenti interne, ossia il jack audio e l’ingresso per il dock di alimentazione.

Tim Cook e il suo team starebbero pensando ad un rivestimento idrofobico in grado di ricoprire le parti più fragili. Una soluzione che non è definitiva, ma che secondo Apple sarebbe molto più elegante rispetto accorgimenti messi in atto dai concorrenti per proporre smartphone più o meno impermeabili. Chiaramente non si tratta ancora di notizie certe, ma ci sono buone possibilità che queste novità siano già presenti su iPhone 7.

cibo spazzatura

Cibo spazzatura: 10 modi per resistere al Junk Food, da Expo 2015 Milano

Amici 14 anticipazioni seconda puntata serale

Amici 14 anticipazioni seconda puntata Serale del 18 Aprile 2015: scintille fra Loredana Bertè e Mattia Briga