in

iPhone 7 data di uscita news: iOS 9 beta download, app più leggere per Quicktype su iPad e ‘Assistente tocco’ per malati di Parkinson

Si è conclusa la conferenza annuale dedicata agli sviluppatori Apple. A WWDC 2015 finito, abbiamo news rilevanti sulle novità che verranno apportate ai device Apple, quando sarà disponibile la beta di iOS 9: Quicktype, ovvero la nuova tastiera per iPad, e app più leggere sono tra queste. Vediamole nello specifico:

1 – Tra le app social, di foto ritocco, quelle dedicate al meteo, le agende e chi più ne ha più ne metta, è naturale che si scarichino grandi numeri di applicazioni. Il problema, lo sappiamo bene, è il seguente: poco spazio nella memoria del nuovo iPhone 7. Con iOS 9 beta, Apple ha trovato la soluzione. Le app verranno installate sul melafonino con un unico codice, eliminando automaticamente tutti i dati superflui.

2 Quicktype è la nuova tastiera per iPad che, come suggerisce il nome, renderà più veloce l’utilizzo del dispositivo. Immediata ed intuitiva, con nuove impostazioni di scelta rapida, Quicktype permetterà, per esempio, di modificare in tutta velocità i file multimediali. Molto utile il trackpad virtuale, funzione che si traduce con un preciso e veloce cursore.

3 Assistenza tocco è la funzione pensata per i malati di Parkinson: il dispositivo calcolerà i tocchi sul display e la tempistica, così da capire quando un tocco avviene per caso o meno.

Image credit: Shutterstock

hunziker instagram

Michelle Hunziker Instagram: crisi con Tomaso Trussardi?

Claudia Galanti ultime notizie

Claudia Galanti gossip, topless e baci a Tommaso Buti: Arnaud già un ricordo?