in

iPhone 7 data d’uscita news: con iOS 9 e OSX 10.11 più qualità e sicurezza

Apple sembra aver intrapreso una nuova politica per quanto riguarda gli aggiornamenti del sistema operativo. Fonti vicine alla società hanno assicurato infatti che le nuove versioni iOS 9 per iPhone 7 e OSX 10.11 per iMac si concentreranno sul miglioramento delle prestazioni e della stabilità, tralasciando l’aggiunta di nuove funzionalità se non relative a sicurezza e programmazione.

A spingere Apple su questa strada sarebbero state le forti pressioni degli sviluppatori che hanno riscontrato diversi bug al lancio delle ultime versioni di iOS e non vorrebbero che il problema si riproponesse su iPhone 7. Non mancheranno comunque le novità per gli utenti anche su iOS 9, mentre OSX 10.11 non dovrebbe portare innovazioni colossali.

I nuovi sistemi operativi dovrebbero essere presentati ufficialmente già a Giugno, sebbene il rollout di iOS 9 comincerà non prima del quarto trimestre di quest’anno, in concomitanza con la data d’uscita di iPhone 7. Questa nuova release sarebbe inaspettatamente compatibile anche con i dispositivi dotati di processore A5, con qualche anno in più sulle spalle.

Apple. Image Credit: Shutterstock

Seguici sul nostro canale Telegram

iPhone 7 news

iPhone news uscita, immagini concept: il design ricalcherà Samsung Galaxy S6 Edge?

69ennepesaro donna uccisa in casa aggredisce nipote con machete

Castel Gandolfo, rissa a colpi di machete per un cane: 69enne amputa dito al nipote