in

iPhone 7 data uscita news: ecco come ottenere il 3D Touch su iPhone 6, iPhone 5 e precedenti

Il 3D Touch è molto comodo e all’avanguardia: ormai nelle mani di tutti, ogni device di ultima generazione che si rispetti ha in dotazione questo tipo di tecnologia. Ma nel caso fossimo in possesso di versioni precedenti dell’iPhone, come iPhone 6, iPhone 5 e affini, con quale procedura è possibile installarlo?

In caso non si voglia comprare un iPhone 6S, ad esempio, ma mantenerne uno di vecchia generazione, esiste un modo molto rapido e altrettanto semplice per installare il 3D Touch sul proprio device. Con l’applicazione denominata Forcy è possibile avere lo stesso tipo di tecnologia sui vecchi modelli con sistema operativo IOS 9. L’App, però è disponibile solo su Cydia, uno store libero, svincolato dal più noto e ufficiale Apple Store.

In questo caso, per avere l’applicazione sul proprio smartphone di vecchia generazione è necessario essere in possesso sul proprio melafonino del jailbreak. L’operazione può comportare diversi rischi e va quindi ponderata molto bene prima di compiere la scelta. Non si avrà comunque la stessa identica tecnologia, in quanto il 3D Touch di iPhone 6S si basa su un Hardware installato sotto lo schermo e non è sufficiente un semplice software per emularlo al 100%. I risultati però sono buoni, infatti, toccando l’icona di una qualsiasi applicazione si aprirà subito un menù rapido.

Photo Credit: Tristan Tan/Shutterstock.com

natalie cole morta

Musica, Natalie Cole è morta: l’addio alla figlia d’arte stella del jazz

Un Posto al Sole anticipazioni

Un Posto al Sole anticipazioni settimanali 4-8 gennaio 2016: nuovi guai per Michele