in

iPhone 7 e iPhone 6 news: iOS 8 e il bug che causa il crash di iMessaggi

Le applicazioni di messaggistica sono tra le più scaricate dagli utenti. Oggi, parleremo proprio di una delle più utilizzate, ovvero iMessaggi per iPhone 6. Molti utenti iOS hanno riscontrato diversi problemi con l’applicazione, come la chiusura improvvisa della stessa. Parliamo di un crash dovuto ad un bug, che consiste in una stringa composta da caratteri in lingua araba.

Stando a quanto si può leggere su Reddit, molti utenti hanno segnalato il bug. In pratica, quest’ultimo funziona in modo tale da chiudere immediatamente iMessaggi sull’iPhone 6 chi riceve il messaggio, causando appunto il crash dell’applicazione. Nello specifico, chi riceve il messaggio contenente la stringa formata da caratteri e simboli in lingua araba non potrà utilizzare iMessaggi: se l’utente ha una conversazione aperta, gli sarà impossibile cambiare chat. Allo stesso modo, se iMessaggi è aperta in modalità elenco, l’app continuerà a crashare.

Il bug si può risolvere con un semplice passaggio. Per far in modo che il crash di iMessaggi non avvenga più, infatti, è sufficiente inviarsi un messaggio con Siri, oppure rispondere al contatto da cui abbiamo ricevuto la stringa in questione, che caratterizza il bug.

Image Credit: Shutterstock

Seguici sul nostro canale Telegram

chi è fabio curto

The Voice of Italy 2015: chi è il vincitore Fabio Curto?

Joseph Blatter

Scandalo Fifa: ecco chi sono gli arrestati, Blatter non figura tra gli indagati