in

iPhone 7, iPad Air uscita news: indiscrezioni parlano di display touch dotati di pennino

Secondo Business Insider Apple avrebbe depositato due brevetti, uno nel 2011 e uno nel 2013, riguardanti una penna per dispositivi touch che riuscirebbe a migliorare sensibilmente soprattutto la scrittura, un accessorio già ampiamente utilizzato da Windows e Samsung sui loro device che potrebbe arrivare adesso su iPhone 7 e iPad Air.

Il brevetto del 2011 dichiara che il tipo di sensore a cui l’azienda lavora migliorerà significativamente la sensibilità dello stilo senza incorrere in costi aggiuntivi. Quello che è certo è che il defunto padre di Apple non avrebbe gradito una scelta del genere. Durante una conferenza stampa nel 2007 Steve Jobs affermò apertamente che ”nessuno vuole una penna”.

Comunque sia molti analisti sono concordi nel dire che un accessorio d questo tipo potrebbe iniziare ad essere prodotto nel secondo trimestre di quest’anno, e potrebbe essere abbinato in primis non ad iPhone 7, ma alle prossime versioni iPad Air che saranno probabilmente di dimensioni maggiori rispetto agli ultimi modelli.

iPhone 7. Image credit: Bloomua / Shutterstock.com

Guerrina Piscaglia ultime news

Guerrina Piscaglia: arrestato padre Gratien Alabi accusato dell’omicidio

Lollipop di Android

Aggiornamento Android Lollipop 5.1 su Galaxy S4: con Cyanogen Mod 12.1 ”rinasce” il device