in

iPhone 7, iPhone 6S e Samsung Galaxy S6 anticipazioni news: caratteristiche brevetto fotocamera Apple

La fotocamera degli iPhone, seppure venga considerata ottima per la sua semplicità, non è certo la migliore sul mercato degli smartphone se si stanno a guardare semplicemente le caratteristiche tecniche: basti pensare che le prime indiscrezioni sul prossimo iPhone 6S parlano di una fotocamera da soli 8 megapixel, mentre Samsung Galaxy S6 ne avrà una da 16 megapixel.

Proprio per migliorare questo aspetto e arginare la concorrenza di Samsung Galaxy S6, Apple ha depositato un brevetto in grado di rivoluzionare il mercato degli smartphone. Stiamo parlando di un sistema a forma di cubo che ospita tre sensori in grado di separare la luce. Ciascuno dei tre sensori è dedicato ad uno dei tre colori fondamentali RGB e riesce a separare le lunghezze d’onda delle tre tonalità cromatiche.

Probabilmente questa tecnologia non sarà disponibile a brevissimo (quindi non su iPhone 6S), ma potrebbe essere presente già su iPhone 7, spiazzando così la concorrenza non solo di Galaxy S6 ma anche delle fotocamere ‘stand alone‘, se è vero che, già adesso, la maggior parte delle foto circolanti su Flickr o altri social di fotografia proviene da una fotocamera Apple.

aldrovandi risarcimento

Aldrovandi, gli agenti condannati a pagare 560mila euro di risarcimento

pasqua 2015 italia low cost

Pasqua 2015 low cost: offerte e idee last minute per spendere poco