in

iPhone 7 news data d’uscita: ecco il brevetto che lo renderà più resistente

Secondo informazioni che ci giungono dall’ U.S Trademark and Patent Office, Apple il 16 maggio scorso avrebbe depositato un nuovo brevetto che renderebbe iPhone 7, in uscita nel quarto trimestre di quest’anno, molto più leggero e sottile ma soprattutto molto più resistente.

Questa mossa si sarebbe resa necessaria da parte di Apple per scongiurare un nuovo caso ”Bendgate” lo scandalo scoppiato con l’uscita di iPhone 6 derivante dai test video che dimostravano una certa fragilità del dispositivo se sottoposto a forti pressioni da cui derivava una inspiegabile curvatura della scocca.

Il brevetto tratterebbe di un sottilissimo foglio di carbonio incastonato nella scocca rivestito a sua volta da un foglio di alluminio. Questo accorgimento permetterà un ulteriore snellimento di iPhone 7 e incrementerà in misura importante la resistenza del device. Chiaramente non ci sono rassicurazioni concrete sul fatto che questa novità, attestata dal brevetto, venga subito impiegata su iPhone 7 né sul fatto che il foglio protettivo possa essere effettivamente in carbonio.

iPhone 7. Image Credit:pisaphotography / Shutterstock.com

Velvet 2 anticipazioni

Velvet 2 anticipazioni nona puntata del 20 Maggio 2015: il matrimonio fra Pedro e Rosamaria

Biglietti Champions League

Real Madrid – Juventus risutato finale: 1-1 highlights e video gol Champions League