in

iPhone 7 news, il nuovo processore sarà Intel?

IPhone 7 conterrà tecnologia firmata Intel? Per il momento le news non sono state ancora confermate ma molto probabilmente, tra qualche mese, la risposta potrebbe essere positiva. Il nuovo top di gamma di Cupertino sarà in parte costruito con componenti progettato dalla multinazionale americana con sede in California.

Citando fonti vicine al rumor, VentureBeat ha riferito che Intel ha impiegato ben mille ingegneri per progettare un modem che potrebbe essere utilizzato in un futuro iPhone. Il modem LTE Intel 7360, supporterà le reti 4G LTE e 3G CDMA e potrebbe arrivare già a partire dal prossimo melafonino, quindi con il futuro iPhone 7.

Il CEO di Intel, Brian Krzanich, ha fatto sapere che il modem 7360 verrà messo in produzione entro la fine di quest’anno ma verrà commercializzato nel 2016, il che potrebbe tradursi in una doppia fornitura per iPhone 7, la prima da parte di Qualcomm e la seconda, per l’appunto da Intel.
Se nei prossimi mesi Apple non userà processori Intel Atom per i dispositivi mobile, la possibilità, in un prossimo futuro, d’integrare il modem direttamente nel processore di serie A in un system-on-a-chip (SoC) design è ancora molto alta. Integrare infatti il modem con il processore e la grafica in un unico chip potrebbe portare a una maggiore durata della batteria e al miglioramento delle prestazioni generali dei futuri iPhone.

Photo credit: procrastified.com

israele erige un nuovo muro

Israele: nuovo muro al centro Gerusalemme, diviso un quartiere arabo da quello ebraico

Royal Carribean navi da crociera: Quantum of the seas è la più tecnologica al mondo