in

iPhone 7 prezzo uscita news immagini: il lightning sostituirà il jack per le cuffie?

La Apple continua a lavorare sul suo ultimo device in cantiere, l’iPhone 7 e nel frattempo si moltiplicano le indiscrezioni sulle sue probabili caratteristiche: le ultime voci di corridoio parlano di una sostituzione del cavo con jack per le cuffie da 3,5 mm, in favore della porta lightning.

L’idea dei ricercatori di Cupertino, serve a Apple per rendere l’iPhone 7 ancora più sottile. In caso la Apple optasse per questo nuovo espediente, lo spazio sotto la scocca aumenterebbe e, di contro, anche il peso e la possibilità di ingombro diminuirebbe di molto. L’effetto collaterale, però, sta nel rischio di perdere molti dei consumatori che negli anni si sono avvicinati ai device della mela morsicata.

Infatti, uno dei problemi principali che verrebbe alla luce sarebbe l’obsolescenza dei tanti accessori in grado di accompagnare l’utilizzo dell’iPhone 7. Stando alle ultime ipotesi, il nuovo device potrebbe essere più sottile di circa un millimetro o poco più, ma per arrivare a questa misura, la Apple sta pensando di eliminare il vecchio cavo con jack da 3,5 mm in favore della porta lightning. Cupertino, inoltre, sarebbe al lavoro per progettare le più classiche cuffie bianche EarPods, che potrebbero trovarsi già nella confezione dello smartphone al momento dell’acquisto.

Photo Credit: Twin Design/Shutterstock.com

Paul Walker incidente: a due anni dalla morte, Vin Diesel lo ricorda così

Giuseppe Giacobazzi intervista

Giuseppe Giacobazzi, intervista esclusiva: “genesi di un comico”