in

iPhone 7 prezzo uscita news: come Samsung Galaxy Note 7, anche il device Apple ha problemi

L’iPhone 7 è appena uscito, ma nonostante le ottime presentazioni e le caratteristiche tecniche che ne fanno, di certo, uno dei device top di gamma del momento, anche questo smartphone iOS 10 deve fare i conti con un problema appena diventato virale sul web. Dopo il Samsung Galaxy Note 7 e il rischio esplosione della sua batteria, un nuovo guaio affligge il mondo dei device di ultima generazione.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

L’iPhone 7 ha già subito alcune critiche, la più caustica riguarda l’assenza dell’entrata jack per le cuffie. Ora, però, il problema è un po’ più complesso e potrebbe perfino rischiare di fare la fine del Samsung Galaxy Note 7. Molti utenti in rete, infatti, hanno segnalato come lo smartphone apple produca dei rumori alquanto sinistri quando si trova sotto eccessivo sforzo. Nello specifico, il rumore prodotto è molto simile a un sibilo che ricorda da non lontano quello di un serpente. A quanto sembra, da una prima ricostruzione, il problema non riguarderebbe tutti gli esemplari di iPhone 7, ma solo alcuni.

C’è chi attribuisce il sibilo al più noto fenomeno del Coil Whine: si tratta di un rumore che le apparecchiature elettroniche sono in grado di emettere quando entrano in vibrazione e vengono percorse da corrente elettrica. In questi casi, il problema è l’eccessivo carico di lavoro al quale viene sottoposto l’elettrodomestico o l’apparecchio. Per ora non si sa per certo quale sia la fonte del problema, ma gli esperti assicurano che non dovrebbe manomettere in nessun caso il rendimento dell’iPhone 7. Apple ha già risposto di essere disponibile alla sostituzione dei device, ma che i tempi di attesa potrebbero essere molto lunghi, visto la scarsità di prodotti nei magazzini. Di seguito la registrazione del rumore.

omicidio luca varani ultime notizie

Omicidio Luca Varani, news autopsia: torturato 100 volte con martello e coltelli

freddy sorgato pista boss siciliano

Isabella Noventa ultime news: nuova pista mai emersa prima, spunta la mafia