in

iPhone 7 uscirà con ForceTouch, iPhone 6S solo un concept?

Nuova ondata di indiscrezioni riguardanti il prossimo modello di iPhone, la prima delle quali riguarda proprio il nome. Secondo molti addetti ai lavori infatti il prossimo modello si chiamerebbe iPhone 7 e non iPhone 6S, come ci si aspetterebbe seguendo le consuetudini di Apple.

Questa denominazione farebbe intendere un salto di qualità non indifferente rispetto al modello precedente, che passerebbe anche dall’introduzione di una nuova tecnologia chiamata Force Touch. Si tratta di un sensore capacitivo posto nel pannello LCD che calcolerà la pressione esercitata dal dito quando si utilizza lo smartphone. Secondo le ultime notizie circolate si tratterebbe in realtà di un sistema che riconosce l’ampiezza dell’area in cui il dito poggia e non l’effettiva forza applicata, permettendo così di interagire con lo smartphone in modo notevolmente differente.

Sebbene ci siano su questo molte versioni contrastanti la nuova tecnologia potrebbe essere possibile solo con un passaggio diretto a iPhone 7, saltando così iPhone 6s e iPhone 6s plus.

Tendenze Primavera/Estate 2015: i pantaloni “crop”, come si portano dalla mattina alla sera

Serale Amici 14

Amici 14 anticipazioni Serale: Emma Marrone ed Elisa cantano i Coldplay