in

iPhone 7 uscita immagini news: il brevetto rilasciato per proteggere gli schermi Gorilla Glass

US Patent & Trademark Office ha da pochi giorni pubblicato una domanda di brevetto top secret proveniente da Apple inerente un nuovo progetto completamente automatizzato per la protezione dei futuri display iPhone. La protezione si attiverebbe prima della caduta a terra e andrebbe a sopperire alla ‘fragilità’ di Gorilla Glass; stando infatti ai numerosi test il vetro progettato da Corning sarebbe ancora soggetto a numerose rotture. In futuro quattro piccole linguette polimeriche potrebbero essere l’unica salvezza per tutti quei iPhone sfortunati destinati a fragorose cadute sul pavimento. [Fonte: patentlyapple.com]

Il brevetto di Apple illustrato nelle immagini mostra le funzionalità del sistema di protezione una volta attivato sullo schermo e le protezioni sul display in posizione estesa; nelle altre foto è visibile uno dei motorini che permettono alle protezioni di uscire prima dello schianto a terra. La figura numero 6 illustra invece un diagramma di flusso inerente il processo automatizzato in grado di espellere le protezioni tempestivamente prima dell’urto.

Considerando che Apple potrebbe lanciare sul mercato un nuovo melafonino dal design innovativo, molto probabilmente chiamato iPhone 7, sarà necessario, a causa delle sue peculiarità innovative, proteggerlo dalle situazioni a rischio rottura come le cadute a terra.

grande fratello news

Grande Fratello news Federica Lepanto, ancora polemica: offese e scherzi senza fine

Pechino Express 2015 vincitori: colpo di scena durante la semifinale