in

iPhone 7 vs Tesla Motors e il progetto Autopilot: la sfida con Cupertino ed Apple Car è ancora aperta

È notizia recente quella della Tesla Motors e del progetto Autopilot: l’azienda sta infatti cercando nuovi ingegneri e lo fa attraverso il suo profilo Twitter, forse un modo di contrattaccare l’antagonista Apple dopo la notizia che alcuni degli ingegneri dell’azienda automobilistica erano passati sotto l’ala della mela morsicata.

L’obiettivo primario dell’azienda automobilistica Tesla Motors sarebbe quello di raggiungere per prima il mercato, sorpassando, di fatto, la sua rivale Apple che oltre alla Apple Car ha in progetto il nuovo iPhone 7. Elon Musk, l’amministratore delegato, recentemente, aveva infatti dichiarato guerra a Cupertino affermando: “Ingegneri importanti? Hanno assunto persone che avevamo licenziato. Noi scherzosamente chiamiamo sempre Apple il cimitero di Tesla. Se non ce la fai da noi, vai a lavorare da Apple“. Quello che l’azienda Tesla Motors sta cercando di fare ora è dare uno slancio alla ricerca del progetto Autopilot e lo fa apertamente questa volta, attraverso il profilo Twitter.

L’accelerata voluta dall’amministratore delegato Elon Musk è dovuta soprattutto al fatto di non riuscire con facilità a sviluppare il progetto dell’auto senza pilota di Google. La Google Cars è, quindi, ancora sotto una costante fase di sperimentazione, i tecnici in California stanno svolgendo numerosi test. Secondo gli studiosi, infatti, l’auto del futuro sarà dotata di pilota automatico e alimentata a energia elettrica.

Photo Credit: KenWolter/Shuttershock.com

presunto attacco terroristico roubaix

Paura per un presunto attacco terroristico a Roubaix, ma è una rapina: diversi feriti

Monica Menchi Grand Prix

La vita accanto: intervista esclusiva a Monica Menchi