in

iPhone 8 rumors e Samsung Galaxy S8 prezzo e uscita in Italia: sarà Bixby il nuovo Siri?

iPhone 8 vs Samsung Galaxy S8, sono sempre più numerosi i rumors in merito al prezzo e alla data d’uscita in Italia (e non). Tra le tante news, però, si parla anche di Bixby, il nuovo assistente vocale per Samsung che potrebbe sfidare il più celebre Siri.

Sono sempre più insistenti i rumIors sull’uscita del nuovo Samsung Galaxy S8 che verrà presentato ufficialmente a Febbraio in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona ma del quale già si conoscono alcune delle più importanti caratteristiche tecniche. E’ oramai certo che il Samsung Galaxy S8 sarà il primo dispositivo dotato di lettore ottico di impronte digitali ma anche che sarà dotato di un display 4K da 5,5 pollici con risoluzione a tutto schermo e doppia fotocamera. Nessuna notizia ufficiale, invece, riguardo al prezzo e alla data d’uscita: rispetto al lancio sul mercato, però, c’è già chi parla del periodo compreso tra marzo e giugno 2017. Una delle principali novità riguarda però la presenza di un nuovo e più efficiente assistente vocale; stando ad alcune ipotesi potrebbe chiamarsi Bixby e sarà progettata da Viv Labs, la società californiana dalla quale è nato anche il celebre Siri di Apple.

=> CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS DAL MONDO DELLA TECNOLOGIA

Il nuovo assistente vocale di cui sarà dotato il Samsung Galasy S8 sarà progettato a partire da Viv, il neo-nato in casa Viv Labs: se Siri possiede infatti un numero limitato di istruzioni, questo nuovo software potrebbe essere in grado di effettuare un numero (quasi) illimitato di azioni semplicemente attraverso i comandi vocali e senza appoggiarsi a nessuna altra app. A tal proposito il CEO di Viv Labs, Dag Kittlaus, ha spiegato di aver prenotato una stanza di hotel, chiamato un Taxi con Uber e inviato un mazzo si fiori semplicemente “chiedendolo” a Viv. E per quanto riguarda l’iPhone 8? Sono ancora poche, invece, le notizie in merito all’uscita del successore dell’iPhone 7: alcuni rumors parlano di una vera e propria rivoluzione grazie alla presenza di uno schermo pieghevole mentre altri, addirittura, ipotizzano un cambio anche nel nome che potrebbe non avere più la celebre “i”.

Superluna 2016, come e dove vedere via streaming, via app il fenomeno di oggi

BOLLO AUTO IN RITARDO COME FARE

Bollo auto ultime novità: chi non lo paga non potrà più circolare