in

iPhone 8 Vs Samsung Galaxy S8: caratteristiche e schede tecniche dei top gamma a confronto

L’uscita dei due nuovi top di gamma iPhone 8 e Samsung Galaxy S8 è prevista per la metà del 2017, nel frattempo si moltiplicano le indiscrezioni relative alle dotazioni tecniche dei due smartphone iOS e Android. Da una parte, lo sviluppo del nuovo device Apple procede nei tempi considerati e da Cupertino fanno sapere di essere fiduciosi sui risultati, dall’altra abbiamo il nuovo top di gamma Samsung che cercherà di chiudere l’enorme buco lasciato da Samsung Galaxy Note 7 e dalla sua batteria esplosiva. Ecco allora le caratteristiche tecniche a confronto.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

L’ultimo smartphone Apple, vale a dire l’iPhone 7 nelle sue due versioni, non ha convinto totalmente i consumatori. Molti, quindi, si attendono risultati più accattivanti per il nuovo iPhone 8 che, con tutta probabilità, vedrà la luce a metà 2017. Le novità potrebbero essere davvero interessanti a questo punto: si parla infatti di un nuovo design con uno schermo curvo, mentre il tasto Home verrà integrato in modo tale da aumentare la diagonale dello schermo. Si parla, inoltre, dell’arrivo del rilevatore biometrico per l’iride, Cupertino sta lavorando di più sulla sicurezza. Il processore potrebbe invece essere un classico successore di quello presente su iPhone 7, quindi un A11. Infine, alcuni rumors indicano una possibile ricarica per la batteria senza fili.

Per quanto riguarda invece l’ultimo pupillo dell’azienda sudcoreana, Samsung Galaxy S8, lo smartphone Android, secondo molti, dovrebbe essere un degno successore a tutti gli effetti degli ultimi arrivati, questo a causa del flop di Samsung Galaxy Note 7. Si parla di un possibile processore Qualcomm Snapdragon 830 per gli Stati Uniti, mentre per l’Europa sarebbe previsto un Exynos 8895. Il display sarà un 4K sul quale verrà integrato il tasto Home, come successo per l’iPhone 7 e verrà proposto in due versioni, una da 5,1 pollici e l’altra da 5,5 pollici, entrambe edge-to-edge. La fotocamera, invece, potrebbe essere dual-lens con sensore ISOCELL S5K2L1 o Sony IMX260. Molte quindi le novità, mentre nel frattempo l’azienda ha rilasciato una nuova versione del Samsung Galaxy S7 in colorazione Blu Coral nel tentativo di rinverdire le basse vendite dell’ultimo periodo.

Bernie Ecclestone Rosberg Hamilton

Formula 1 2016, Ecclestone: “Rosberg non conta, meglio se vince Hamilton”

replica il segreto

Replica Il Segreto oggi 22 ottobre 2016: ecco dove vedere la puntata