in

iPhone iOS 8: le autorità contrarie alla nuova versione del sistema operativo dell’Apple

La nuova versione del sistema operativo dell’Apple, iOS 8, potrà spingere i pedofili ad acquistare un iPhone a causa della sua elevata sicurezza? Questo è ciò sostiene John J. Escalante, capo del Dipartimento della polizia di Chicago. Escalante crede che “l’iPhone diventi il telefono di prima scelta per i pedofili. Il pedofilo medio vorrà necessariamente avere un telefono Apple”. Questo perché le normative sulla privacy, stilate dall’Apple, hanno reso gli iPhone quasi inviolabili.

iphone 6 e iphone 6 plus

Il direttore dell’FBI, James Comey, aveva già espresso sentimenti simili nei confronti dell’Apple e di altre società, in quanto i dispositivi apparentemente non possono essere controllati nemmeno con un mandato. Ciò che preoccupa Comey è che “queste società di marketing consentano alle persone di porsi oltre la legge.”

Secondo Yahoo, il problema principale di iOS 8 è che su iMessage, i messaggi sono criptati. Se non vengono conservati in iCloud, l’unico modo per accedervi è attraverso il codice di accesso di ogni utente. Se dunque venisse svolta un’indagine i criminali probabilmente non divulgherebbero mai i dati e questo potrebbe compromettere le indagini delle autorità che non sarebbero in grado di rilevare ogni altra informazione necessaria.

Icardi Inter

Inter ultime notizie: Icardi tra i 23 convocati per la sfida al Cagliari

Giappone, eruzione vulcano Ontake: 30 feriti gravi