in

iPhone, novità: presto le riparazioni negli Apple store

Sono finiti i lunghissimi tempi di attesa dovuti alla spedizione degli iPhone danneggiati nei centri di assistenza e alla loro successiva restituzione. La notizia arriva dal Blog 9to5Mac, che annuncia l’importante novità sul fronte dell’assistenza nei confronti dei possessori di un iPhone.Assitenza Apple store

A breve la società di Cupertino sarà in grado di compiere in loco diverse operazioni di riparazione, quali la sostituzione di un display rotto o di un pulsante non funzionante. 9to5Mac sostiene di essere entrata in possesso di fonti molto attendibili in merito e pertanto avrebbe deciso di rendere la notizia di dominio pubblico senza nemmeno aspettare il comunicato ufficiale da parte di Apple.

Un nuovo servizio di assistenza che si avvarrà di tecnici altamente qualificati in riparazione di smartphone, messo a punto dalla Apple essenzialmente per due motivi fondamentali: ridurre i tempi di attesa per un cliente da una parte e minimizzare le spese della società dall’altra. Dalle prime indiscrezioni, sempre sul blog di 9to5Mac, si evince che sarà predisposto un listino prezzi ben preciso e dettagliato, in relazione al tipo di intervento richiesto: si parte dai 29 dollari che occorrono per un nuovo tasto Home (quello che si preme ogni qualvolta si vuole passare alla schermata principale dell’iPhone contenente tutte le app), passando per i 79 dollari che il cliente deve sborsare in caso di installazione di una nuova batteria; infine, per quanto riguarda la sostituzione del display retina, il prezzo salirebbe fino a 150 dollari.

Seguici sul nostro canale Telegram

Apple e GT Advanced Technologies: partnership per lo zaffiro

UeD Samuel

Anticipazioni Uomini e Donne: al Trono Over le dichiarazioni di Samuel