in

iPad Pro 9.7 pollici, iPhone SE prezzo, caratteristiche tecniche: tutte le news dall’evento streaming di Apple

Privacy? Riteniamo di avere la responsabilità di proteggere i vostri dati“, fa sapere Tim Cook durante la presentazione annuale sui nuovi prodotti Apple. Il riferimento è a San Bernardino e all’imminente scontro in tribunale.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Apple lancia un messaggio globale a tutti i possessori di iPhone, senza lasciarsi intimorire dalle accuse lanciate dall’FBI. Le sorprese però non sono finite. I rumors che da giorni, settimane, mesi si rincorrevano sul web hanno finalmente trovato un riscontro durante la presentazione di questa sera. I nuovi dispositivi di Cupertino sono stati finalmente svelati e sono iPhone SE e iPad Pro. Il primo, iPhone SE, misura 123,8 x 58,6 x 7,6 mm e pesa 113 grammi. Il design del nuovo melafonino è molto simile se non identico a iPhone 5S. Le sue caratteristiche tecniche contano un display Retina Multi-Touch widescreen retroilluminato LED da 4 pollici. Il ‘motore’ del nuovo melafonino conta un chip A9 a 64 bit con coprocessore M9, paragonandolo a iPhone 5, spiega Apple: Sarà due volte più veloce“.
Tra le novità più interessanti presenti sul nuovo iPhone SE, l’assenza del 3D Touch e la risoluzione della fotocamera posteriore iSight che, rispetto a iPhone 5 da 8 megapixel, sale a 12 megapixel e per i video 4K è di 3840 x 2160 a 30 fps. Il prezzo del nuovo arrivato, disponibile dal 24 marzo 2016 con i pre-order, nelle colorazioni Oro, Argento, Grigio siderale, Oro oscilla tra i 399 dollari per la versione da 16 GB a 499 euro per quella da 64 GB.

Per iPad Pro è invece pronto per essere commercializzato a 9,7 pollici come un sostituto perfetto del personal computer con risoluzione da 2048 x 1536 da 32 GB. La presentazione di Phil Schiller parla di una versione da 32 GB disponibile al prezzo di 599 dollari.
Tra le altre novità è stato sottolineato dallo stesso Cook l’impegno sociale e ecologico di Apple nel contrastare l’effetto che la produzione di nuove tecnologie ha sull’ambiente; il 90 per cento dell’energia utilizzata dalle aziende Apple proviene infatti da fonti rinnovabili, come anche il 99 per cento della carte d’imballaggio dei prodotti Apple è riciclata. Un’altra news introdotta è il cambio location. La Town Hall di Cupertino sarà l’ultima volta che vedrà le telecamere, verrà infatti sostituita dal nuovo campus in costruzione.

oroscopo 2016 paolo fox gemelli

Oroscopo Paolo Fox Aprile 2016 Gemelli, le previsioni del segno: in arrivo un mese confuso

Basket serie A1, Basket Serie A1 Sesta Giornata

Basket serie A 24a giornata Caserta-Venezia 73-80: campani sconfitti in casa nel posticipo serale