in

Samsung Galaxy S7 vs iPhone SE vs Huawei P9 Lite: caratteristiche e schede tecniche a confronto

iPhone SE, Samsung Galaxy S7 e Huawei P9 Lite, la scelta fra questi tre smartphone è molto difficile, ognuno di loro ha i suoi pregi e i suoi difetti. In base alle specifiche tecniche è possibile però avere un quadro generale dei device: ecco dunque il confronto di caratteristiche fra i tre, chi vincerà?

->SEGUICI ANCHE SULLA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

L’iPhone SE, con un prezzo base a partire da 509 euro il più piccolo smartphone concepito da Apple. Con uno schermo di appena 4 pollici sembra non essere in grado di dare del filo da torcere a Samsung Galaxy S7 e Huawei P9 Lite, invece è proprio così: la dotazione in termini di processore è di tutto rispetto, un A9 uguale al suo predecessore, l’iPhone S6. Anche Huawei P9 Lite, con un prezzo base a partire da 265 euro, ovviamente, regge il confronto con il suo processore HiSilicon Kirin 650 con un coprocessore i5 a basso consumo. Il Samsung Galaxy S7, prezzo base a partire da 539 euro, gareggia senza problemi con l’Exynos 8890. Forse in questo caso la spunta proprio Samsung, con il chip di ultima generazione in grado di far schizzare la frequenza di clock a 2,6 GHz, elargendo così tempi di caricamento più brevi rispetto agli altri due device.

In termini di fotocamera, iPhone SE non ha molto da invidiare: 12 Megapixel per la posteriore, con la possibilità di girare video in 4K e dotato di Live Photos. Huawei P9 Lite, da canto suo, vanta 13 Megapixel, modalità PRO ed effetti Light Painting, l’unica nota dolente è forse la difficoltà nello scattare fotografie in condizioni di scarsa luminosità. per quanto riguarda i video, risultano di media qualità, il problema è lo stabilizzatore d’immagini che non sempre regala l’effetto sperato. Samsung GalaXy S7 ha subito una riduzione dei Megapixel da 16 a 12, una pecca direbbe qualcuno, in realtà tutto è stato fatto seguendo una strategia, quella dell’alta qualità. Infatti, nonostante non sia il top a livello di risoluzione sulla carta, ma la caratteristiche dual pixel rubata alle macchine fotografiche SLR gli garantisce una marcia in più. La battaglia la vince Samsung Galaxy S7 anche in termini di batteria: se il suo predecessore non S6 non era all’altezza, l’S7 con 3000 mAh di dotazione spicca sicuramente in quanto a durata rispetto agli altri due device.

Photo Credit: Leszek Kobusinski/Shutterstock.com

Coppa italia calendario

Milan – Juventus probabili formazioni e ultime notizie finale Coppa Italia

Europei nuoto Londra 2016 gare

Europei di Nuoto Londra 2016 programma gare 20 maggio: orario diretta tv e streaming gratis