in ,

Iraq, due attentati kamikaze a Baghdad: 14 morti e decine di feriti

Nuovo attentato terroristico di matrice jihadista in Iraq; questa volta ad essere colpita è stata la capitale Baghdad che nella serata di ieri è stata teatro di due esplosioni che hanno provocano decine di morti e feriti. Al momento  non ci sono ancora state delle rivendicazioni per quanto accaduto in due diversi quartieri della capitale irachena ma i sospetti ricadono sull’Isis.

Lo Stato Islamico infatti è molto attivo nel paese e le modalità con cui sono stati eseguiti i due attacchi kamikaze hanno fatto subito pensare agli uomini del Califfato; a morire nelle esplosioni sono state 14 persone mentre diverse decine sono rimaste ferite. Per gli attentati sono state usate due diverse autobombe che sono state indirizzate in zone in cui erano presenti forze di sicurezza irachene.

In particolare, gli attacchi sarebbero avvenuti a un posto di blocco nel distretto di al-Husseiniya, dove hanno perso la vita sei civili e quattro soldati e oltre 28 persone sono rimaste ferite. Il secondo kamikaze invece ha colpito un convoglio militare nella zona sud di Arab al-Jabour, provocando la morte di quattro soldati.

calciopoli, cassazione, marotta

Calciomercato Juventus news, André Gomes bloccato

Basket serie A1, Basket Serie A1 Sesta Giornata

Basket Serie A1 29a giornata: Virtus Bologna-Manital Torino sfida decisiva