La 18enne Ireland Basinger Baldwin è risoluta e ha le idee chiare. La giovane modella è anche una figlia d’arte, un mix perfetto di entrambi i genitori: da sua madre, Kim Basinger, ha ereditato la bellezza mentre dal suo padre, Alec Baldwin ha preso lo spirito beffardo ed impertinente. Ireland, intervistata su Elle Italia, ha voluto fare una confessione ammettendo che per ora si diverte a fare la modella ma il futuro se lo immagina come attrice, secondo la tradizione familiare.
Kim Basinger crede molto nelle qualità da modella di Ireland, esperienza utile e formativa per superare una profonda insicurezza, acquisendo così fiducia in se stessa perché la giovane non si è mai considerata particolarmente carina e vedeva solo i suoi difetti. Ha raccontato della difficoltà di crescere con due genitori celebri, trasformandosi in una ragazza fragile che da adolescente ha dovuto affrontare dei disturbi alimentari, legati all’angoscia che la faceva mangiare a dismisura.
Adesso però Ireland è serena e quel passato difficile è un lontano ricordo. Ha un buon rapporto sia con il padre che con la madre. Descrive quest’ultima come minuta e magrolina mentre lei è molto più atletica. Madre e figlia potrebbero essere considerate due gemelle “diverse”.