in

Irene Ferri: età, peso, altezza, carriera e vita privata della nota attrice

Tra le attrici più apprezzate c’è Irene Ferri, nel cast della fiction di Raiuno con Sergio Castellitto Pezzi unici, che si divide oggi tra cinema e teatro. E pensare che la sua carriera ha preso il via da un programma tv per ragazzi degli anni Novanta, A tutto Disneydi cui lei era conduttrice. Tanta gavetta alle spalle, studio e desiderio di arrivare al cuore del grande pubblico, che ne ammira la bravura, bellezza e simpatia.

Irene Ferri: età, peso, altezza, carriera e vita privata della nota attrice

Irene Ferri è nata a Roma, il 29 marzo 1972. Dopo l’esordio da conduttrice nel 1993, la scelta di dedicarsi alla recitazione. Tra il 1994 e il 1996 studia presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. Il primo ruolo nel 1995: Irene Ferri viene scelta per il cortometraggio Assunta, regia di Eros Puglielli. Non è che l’inizio: seguono tante fiction di successo come Linda e il brigadiere, regia di Gianfranco Lazotti (1997), La strada segreta di Claudio Sestrieri (1998), Questa casa non è un albergo, regia di Pier Belloni, Elisabetta Marchetti e Raffaele Mertes (2000), Le ragioni del cuore, di Anna di Francisca, Luca Manfredi e Alberto Simone (2002) e Incompreso di Enrico Oldoini (2002). La popolarità arriva con Sospetti 2 di Gianni Lepre, Grandi Domani di Vincenzo Terracciano e Tutti pazzi per amore di Riccardo Milani. Nel frattempo l’attrice porta avanti anche impegni cinematografici: Irene Ferri figura nel cast di Marianna Ucrìa, regia di Roberto Faenza (1997), Vacanze di Natale 2000 di Carlo Vanzina (1999) e Giorni dispari di Dominick Tambasco.

“Fuoriclasse”, “Sorelle” e “Pezzi Unici”, tanta tv all’attivo

Non si è fatta mancare niente: nel 1999 Irene Ferri ha affiancato Mauro Serio nella conduzione di Solletico, popolare programma per ragazzi, e nel 2006 ha debuttato in teatro con Il Maestro e Marta. Nel 2011 è tornata sul grande schermo con un piccolo ruolo nel film Il giorno in più. Negli ultimi tempi, infatti, l’attrice si è dedicata alla tv: FuoriclasseChe Dio ci aiuti 3, Provaci ancora prof!, I segreti di Laura, Sorelle, Immaturi-La serie e il già citato Pezzi Unici sono solo alcune delle serie tv a cui ha preso parte.

Vita privata di Irene Ferri

Irene Ferri è alta 1.75 metri e pesa circa 55 kg. Dal settembre 2014, l’attrice è sposata con l’imprenditore Costanzo Gianni. La cerimonia si è svolta in Campidoglio ed è arrivata dopo ben 17 anni d’amore, tra “fidanzamento” e “convivenza”. La coppia ha avuto due figli: Adriano, nato nel marzo 2007 e Frida, nata nel 2012.

leggi anche l’articolo —> Sergio Castellitto età, altezza, moglie: tutti i segreti dell’attore romano

maltempo in Romagna

Maltempo in Romagna: tornano i temporali e il mare ora fa paura

Valentina Lodovini Instagram, sensuale mentre dorme: «Profonda invidia per quel cuscino»