in

Irene Ferri: età, peso, altezza, carriera e vita privata della nota attrice

Tra le attrici più apprezzate c’è Irene Ferri, nel cast della fiction di Raiuno con Sergio Castellitto Pezzi unici, che si divide oggi tra cinema e teatro. E pensare che la sua carriera ha preso il via da un programma tv per ragazzi degli anni Novanta, A tutto Disneydi cui lei era conduttrice. Tanta gavetta alle spalle, studio e desiderio di arrivare al cuore del grande pubblico, che ne ammira la bravura, bellezza e simpatia.

Irene Ferri: età, peso, altezza, carriera e vita privata della nota attrice

Irene Ferri è nata a Roma, il 29 marzo 1972. Dopo l’esordio da conduttrice nel 1993, la scelta di dedicarsi alla recitazione. Tra il 1994 e il 1996 studia presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. Il primo ruolo nel 1995: Irene Ferri viene scelta per il cortometraggio Assunta, regia di Eros Puglielli. Non è che l’inizio: seguono tante fiction di successo come Linda e il brigadiere, regia di Gianfranco Lazotti (1997), La strada segreta di Claudio Sestrieri (1998), Questa casa non è un albergo, regia di Pier Belloni, Elisabetta Marchetti e Raffaele Mertes (2000), Le ragioni del cuore, di Anna di Francisca, Luca Manfredi e Alberto Simone (2002) e Incompreso di Enrico Oldoini (2002). La popolarità arriva con Sospetti 2 di Gianni Lepre, Grandi Domani di Vincenzo Terracciano e Tutti pazzi per amore di Riccardo Milani. Nel frattempo l’attrice porta avanti anche impegni cinematografici: Irene Ferri figura nel cast di Marianna Ucrìa, regia di Roberto Faenza (1997), Vacanze di Natale 2000 di Carlo Vanzina (1999) e Giorni dispari di Dominick Tambasco.

“Fuoriclasse”, “Sorelle” e “Pezzi Unici”, tanta tv all’attivo

Non si è fatta mancare niente: nel 1999 Irene Ferri ha affiancato Mauro Serio nella conduzione di Solletico, popolare programma per ragazzi, e nel 2006 ha debuttato in teatro con Il Maestro e Marta. Nel 2011 è tornata sul grande schermo con un piccolo ruolo nel film Il giorno in più. Negli ultimi tempi, infatti, l’attrice si è dedicata alla tv: FuoriclasseChe Dio ci aiuti 3, Provaci ancora prof!, I segreti di Laura, Sorelle, Immaturi-La serie e il già citato Pezzi Unici sono solo alcune delle serie tv a cui ha preso parte.

Vita privata di Irene Ferri

Irene Ferri è alta 1.75 metri e pesa circa 55 kg. Dal settembre 2014, l’attrice è sposata con l’imprenditore Costanzo Gianni. La cerimonia si è svolta in Campidoglio ed è arrivata dopo ben 17 anni d’amore, tra “fidanzamento” e “convivenza”. La coppia ha avuto due figli: Adriano, nato nel marzo 2007 e Frida, nata nel 2012.

leggi anche l’articolo —> Sergio Castellitto età, altezza, moglie: tutti i segreti dell’attore romano

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

maltempo in Romagna

Maltempo in Romagna: tornano i temporali e il mare ora fa paura

Valentina Lodovini Instagram, sensuale mentre dorme: «Profonda invidia per quel cuscino»