in ,

Irene Fornaciari, “Blu” testo e video Sanremo 2016: un canto per i migranti

Irene Fornaciari torna sul palco dell’Ariston di Sanremo con il brano “Blu” scritto dalla stessa Fornaciari, da Calvetti e Beppe Dati. Il brano è un canto per i migranti e il dramma che vivono ogni giorno. Con questa canzone la figlia di Zucchero cercherà di conquistare la critica e il pubblico dell’Ariston.

Ecco il testo completo del brano: “C’è una donna in riva al mare\Dipinta di blu\Guarda un punto all’orizzonte\mentre il sole va giù\E con la mano saluta\I giorni che passano\E volano a sud…\C’è una donna in mezzo al mare\Vestita di blu\La prende in braccio un pescatore\Bello come un Gesù\E nel suo sguardo si arrende\L’amore purissimo\E senza un perché\Allora gli parla di sé…\Dimmi dove si nasconde\La promessa dignità\Questo cielo non risponde\Io anche da qua\Vedo barche sassi e stelle\Case bianche anche lassù\Reti di farfalle in mezzo al blu\C’è un bambino sulla spiaggia\Lasciato dal blu\E una donna in riva al mare\Mentre il sole va giù\Che con la mano saluta\I sogni che passano\E lascia una scia\Che non va più via nell’altamarea…\Dimmi dove si nasconde\La promessa libertà\Questi fiori fra le onde\Chiedono pietà\Non più guerre e religioni\Ma un’altra vita un sogno in più\Cielo, se mi senti almeno tu\Lascia che sia un angolo di blu.”

Irene Fornaciari si esibirà nella prima serata del Festival di Sanremo e sarà l’ultima dei primi dieci cantanti ad esibirsi.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

rosa capuozzo ritiro dimissioni

Quarto, il sindaco Rosa Capuozzo ritira le dimissioni: “Resto per la mia città”

Dove aprire una startup 10 città

Dove aprire una startup? Ecco la classifica delle 10 città migliori al mondo per avviare un’impresa innovativa