in

Iris mercoledì 2 aprile, serata con Tarantino e Rodriguez

“Notte Grindhouse” – in onda mercoledì 2 aprile, in prima e seconda serata – è l’omaggio di “Iris” agli appassionati di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez. Il film, proposto nella versione originale, è diviso in due episodi per mantenere intatto lo spirito e lo stile voluti dal maestro e dal discepolo del pulp.

quentin tarantino grindhouse iris

Per il progetto horror/splatter a doppia regia “Grindhouse” (opera che Miramax ha separato e distribuito singolarmente come “A prova di morte” e “Planet Terror”) Tarantino e Rodriguez si sono ispirati ai b-movie americani degli Anni ’70, il cinema dei “doppi spettacoli” e delle pellicole a basso costo proiettate in sale oggi scomparse.

L’apertura della serata spetta all’episodio diretto da Tarantino: protagonista Mike (Kurt Russell), uno stuntman ‘sopravvissuto’ e in pensione, dall’indole misogina. Il seguito, “Planet Terror” (con Rose McGowan e Josh Brolin), è all’insegna della ‘mexplotation’ alla Rodriguez. Una tranquilla cittadina texana viene invasa da zombie infettati da un agente biochimico. Alcuni sopravvissuti all’attacco tentano di fuggire verso luoghi più sicuri…

Written by Vittoria Verdi

Giornalista pubblicista, reporter e copywriter. Appassionata di cinema, simpatizza decisamente per i cani ma sta imparando a relazionarsi ai gatti con risultati soddisfacenti, scrive per svariate testate giornalistiche on line e cartacee. Astemia, vintage prima della moda del vintage e amante dello smalto rosso in ogni sua declinazione.

Grande Fratello 13, Vladimir Luxuria e Roberto Ruberti, spunta una dichiarazione chock: “si conoscono e molto bene”

carlo sibilia logo M5S

Il M5S si appropria dello spot elettorale della lista Tsipras ed è guerra aperta (video a confronto)