in ,

Irlanda – Italia Under 21 1-4 highlights, sintesi e video gol Qualificazioni Euro 2017

Prosegue la marcia dell’Italia Under 21 di Gigi Di Biagio che batte 1-4 l’Irlanda e compie un altro passo decisivo verso Euro 2017. Una vittoria importante che conferma gli Azzurrini al primo posto del girone con 16 punti, 4 in più della Slovenia. Una vittoria sofferta, in rimonta dopo che l’Irlanda era passata in vantaggio e aveva messa in seria difficoltà l’Italia. Ed ecco la sintesi e gli highlights di Irlanda Italia Under 21:

Dopo un’iniziale fase di stallo, prova a farsi vedere in avanti l’Italia: azione sulla destra di Berardi, cross in mezzo ma Rosseti manca l’appuntamento con il gol. Si scuote anche l’Irlanda che fa tremare Donnarumma con un colpo di testa, fuori di poco, di O’Connor. Passano 2′ e Donnarumma è chiamato a un doppio miracolo sulla conclusione degli attaccanti irlandesi. Irlanda che trova il vantaggio al 16′ con la svirgolata di Rosseti che infila Donnarumma. L’Italia è allo sbando e rischia di subire il raddoppio con la conclusione di O’Connor. L’Italia però reagisce e va due volte vicino al pareggio con Cataldi, prima su punizione e poi con un bel destro da fuori. Al 28′ Benassi trova il pareggio con un super tiro al volo su assist di Monachello. Lo stesso Monachello, 8′ più tardi, pennella un corner sulla testa di Rosseti che ribalta la situazione.

L’Italia prova subito a chiudere i giochi con il sinistro di Monachello, respinto bene da Rogers. Al 58′ l’Italia trova il terzo gol con Romagnoli che trasforma di testa, il cross perfetto di Barreca. L’Irlanda cala il ritmo e rischia di subire il poker, ma per sua fortuna il tiro di Benassi termina di poco sopra la traversa. I “verdi” spingono per riaprire l’incontro ma trovano, in due occasioni, Donnarumma ben posizionato. A pochi minuti dal termine, sugli sviluppi di un corner, l’Italia trova l’1-4 con Romagnoli che segna grazie alla decisiva deviazione di Lenihan.

Ora legale 2016 effetti sulla salute

Ora legale 2016: benefici, svantaggi ed effetti sulla nostra salute

Ricette dolci Detto Fatto

Ricette dolci Detto Fatto: Matteo Torretta e la millefoglie di colomba con crema al pistacchio e arancio