in ,

Irlanda, una foca ogni giorno esce dall’acqua e va al negozio di pesce del paese

Alcuni giorni fa vi avevamo parlato della storia di Joao e Dindim, una storia di amore e di amicizia tra un pinguino e il pescatore che l’aveva salvato; a colpire era il fatto che l’animale ogni estate dal 2011 percorresse 8.000 km per recarsi sulla stessa spiaggia del Brasile. A quanto pare anche altri hanno abitudini legate a qualche bisogno o sentimento, è il caso ad esempio di una foca in Irlanda.

Nella contea di Wicklow infatti c’è una foca che tutti i giorni esce dall’acqua per andare in paese dal pescivendolo; sembra una storia assurda e in parte forse lo è ma si tratta di una storia vera. L’animale quotidianamente si reca da The Fishman, il negozio di pesce locale per cercare di farsi dare da mangiare dal proprietario che non sempre la accontenta.

Una foca meticolosa e abitudinaria che si ferma al passaggio delle macchine ed è in grado di attraversare la strada in modo sicuro salvo poi imbattersi nel titolare di The Fishman, non sempre disposto ad accontentare l’animale e che le sta tentando proprio tutte per educare la foca a stare lontano dalla pescheria.

nicola savino lascia la rai

Quelli che il calcio 2016 ospiti e anticipazioni 13 Marzo 2016: Maurizio Ganz e Malika Ayane

ruotolo ergastolo

Omicidio Pordenone, madre Trifone fa appello a fidanzata Giosuè: “Racconta la verità”