in ,

Isabella Noventa: a Quarto Grado parla una donna che vide Freddy dopo il delitto

Nella puntata di Quarto Grado andata in onda venerdì 17 giugno si è parlato anche del caso di Isabella Nventa. Nello specifico, è stato ricostruito dettagliatamente ogni singolo spostamento dei tre indagati prima e dopo il delitto della segretaria di Albignasego, consumatosi la notte del 16 gennaio scorso. Alla luce dei tabulati telefonici resi pubblici per la prima volta, è stato possibile appurare che il trio diabolico composto dai fratelli Freddy e Debora Sorgato e Manuela Cacco avrebbe utilizzato più telefoni per depistare le indagini e confondere gli inquirenti.

Per tutta la giornata del 16 gennaio, Freddy Sorgato avrebbe chiamato una ventina di volte un numero a lui sconosciuto fino a quel momento, poi dalle indagini risultato essere intestato alla mamma di Manuela Cacco. Freddy e la sua amante-complice avrebbero dunque interloquito attraverso quella utenza telefonica. La tabaccaia per gli inquirenti avrebbe chiesto a Freddy di essere contattata non al suo ma a quel numero perché aveva qualcosa da nascondere.

Questo particolare emerso sembra essere solo l’ennesima prova del fatto che il trio indagato avesse pianificato l’omicidio della povera Isabella Noventa, avvenuto tra le 23.12 e le 00.56, come prova l’esatta ricostruzione fatta sulla scorta dei succitati tabulati telefonici.

A gettare ulteriori dubbi sulla ruolo di Freddy Sorgato nella vicenda, la testimonianza di una donna raccolta da Quarto Grado. Si tratta della madre di un amico stretto di Sorgato, dal quale il ballerino autotrasportatore si recò per un caffè il pomeriggio del 16 gennaio, poche ore dopo il delitto, dunque. La donna, che abita a Vigonza (Padova), interpellata dal giornalista ha detto: “Quel pomeriggio Freddy non era a posto … mi è sembrato uno che aveva tribolato la notte e che aveva avuto dei problemi”. Freddy stravolto dai bagordi di un’insolita nottata per aver fatto sesso estremo “finito in tragedia”, come lui ha raccontato ai magistrati, o per aver assassinato la sua ex compagna?

Deep Purple tour 2015

Ian Paice Deep Purple, il batterista colpito da ictus: le ultimissime sul tour in Italia 2016

libri da leggere; libri consigliati

Libri da leggere sotto l’ombrellone: i 10 consigliati tra i più belli della letteratura italiana