in ,

Isabella Noventa: “Manuela Cacco non è complice dei Sorgato”, la tabaccaia presto scagionata?

Manuela Cacco e il suo legale hanno deciso di non nominare un consulente tecnico di parte in merito agli accertamenti irripetibili disposti dalla Procura di Padova che si sta occupando delle indagini sull’omicidio di Isabella Noventa. No, dunque, ad una controperizia che controbilanci quella affidata alla dottoressa Luciana Caenazzo, chiamata ad analizzare oggetti e automobili a carico di Manuela, di Freddy e Debora Sorgato, implicati nel delitto della segretaria di Albignasego.

A rivelarlo è l’avvocato della tabaccaia veneziana, Alessandro Menegazzo: “Mi incontrerò in carcere con Manuela Cacco lunedì. Abbiamo però già concordato che non sarà nominato un consulente tecnico di parte […] La quantità di oggetti da analizzare  è molto ampia per gli altri due indagati. Mentre per Manuela gli accertamenti vanno fatti solo sulla sua auto e su quella di proprietà del figlio, e cioè una Golf Volkswagen. Ulteriori accertamenti riguarderanno per lo più coltelli e sacchetti di plastica”. Queste le sue parole riportate dal Mattino di Padova.

>>> QUI TUTTI GLI ARTICOLI SUL CASO ISABELLA NOVENTA

Manuela Cacco si dice dunque tranquilla, certa che all’interno della sua vettura nessuna traccia di sangue appartenente a Isabella Noventa potrà essere rinvenuta, a riprova del fatto che lei con l’omicidio non c’entrerebbe niente. Il suo legale ha infatti nuovamente confermato la versione dei fatti fornita della sua assistita: “Manuela ribadisce che Debora gli ha detto che il corpo di Isabella è stato gettato in acqua nel Brenta e lei non ha altre versioni su questo punto”. Se dai nuovi accertamenti dovesse emergere il ruolo marginale della Cacco nella vicenda delittuosa, il capo d’accusa nei confronti della 54enne potrebbe realmente alleggerirsi e da concorso in omicidio e occultamento di cadavere diventare solo di favoreggiamento verso Freddy e Debora Sorgato.

Rocchi, Juventus – Roma: ‘E’ vero, arbitrai male’

Alvaro Morata

Calciomercato Juventus News, “Morata ha bisogno di noi” parola di Allegri