in ,

Isabella Noventa news: nei sacchi di calce sequestrati la verità sul suo cadavere? Novità su nuove indagini

Scomparsa Isabella Noventa: durante le ricerche effettuate nei giorni scorsi dalla squadra mobile di Padova, coadiuvati da unità cinofile con cani molecolari della questura di Palermo e della polizia di frontiera di Milano, nel casolare di via Polati, a Noventa Padovana, in uso all’epoca dei fatti alla famiglia Sorgato e dove è ubicata la villa di Freddy, sono stati sequestrati due sacchi di calce.

I due sacchi sono stati repertati e inviati alla Polizia Scientifica. Gli inquirenti, che non vogliono lasciare niente al caso, dubitano infatti che quella calce possa essere servita al trio diabolico – Freddy, Debora Sorgato e la complice Manuela Cacco – per nascondere il corpo della segretaria 55enne di Albignasego, scomparsa la notte tra il 15 e il 16 gennaio 2016, uccisa (su ammissione dello stesso Freddy, che ha parlato di “morte accidentale” durante un gioco erotico), e il cui cadavere non è mai stato ritrovato.

>>> Isabella Noventa corpo: 9 ore di ricerche nel casolare di Freddy Sorgato, zero risultati <<<

omicidio isabella noventa news

Perché la calce? Perché quella sostanza, estremamente corrosiva, potrebbe essere servita non solo a ricoprire una eventuale fossa con il corpo di Isabella in quei terreni, ma anche avere accelerato il processo di deterioramento del corpo. Altro aspetto interessante dal punto di vista investigativo, il fatto che la calce crea un elemento di disturbo per i cani molecolari quando sono impegnati a fiutare la presenza di cadaveri. Il particolare importante è emerso ieri sera 18 ottobre durante la trasmissione televisiva Chi l’ha visto?, direttamente dalle parole del capo della Squadra Mobile Mauro Carisdeo:

Il ballerino autotrasportatore, Freddy Sorgato, potrebbe dunque aver utilizzato parte del contenuto di quei due sacchi, trovati nel casolare di via Polati, per occultare e disfarsi una volta per tutte del cadavere della povera Isabella, sua amante e con la quale aveva un rapporto molto conflittuale. Cadavere, che, lui ha detto di aver gettato nelle acque del Brenta ma che, lunghe settimane di ricerche, hanno rivelato non essere lì.

L’ipotesi che il corpo sia stato seppellito nell’area adiacente la villa di Freddy a Noventa Padovana, dove la donna sarebbe stata uccisa, si sposa anche con la possibilità che il corpo senza vita di Isabella prima di essere occultato sia stato lasciato per più di qualche ora nell’area del casolare dove si sono svolte le nuove ricerche. Si attendono, a questo punto, i risultati degli accertamenti scientifici del nuovo materiale repertato.

Diretta Olimpia Milano - Fenerbache

Diretta Olimpia Milano – Fenerbache dove vedere in tv e streaming gratis Basket Eurolega

Milan Cracovia Europa League

Diretta Milan – Aek Atene dove vedere in televisione e streaming gratis Europa League