in ,

Isabella Noventa ultime notizie a Quarto Grado: avvocato annuncia svolta sconvolgente

Ci sarebbe un nuovo testimone “molto attendibile” indicato dall’avvocato Gian Mario Balduin al capo della Squadra Mobile: “Questa persona potrebbe conoscere particolari molto interessanti e utili su questa vicenda, che potrebbero anche portare al ritrovamento del corpo e ad una svolta sconvolgente”. Le clamorose dichiarazioni il legale le ha fatte questa sera a Quarto Grado.

Odio e vendetta avrebbero mosso la furia omicida del trio diabolico composto da Freddy, Debora Sorgato ed Emanuela Cacco, che continuano a tacere, chiusi in un granitico e complice silenzio sul perché la segretaria di Albignaesego sia stata uccisa e su dove abbiano occultato il suo cadavere. Ognuno di loro avrebbe avuto il proprio personale motivo per detestare Isabella, e come rivelato dal legale della famiglia Noventa, la nuova pista investigativa su cui da poche ore starebbero lavorando gli inquirenti, ipotizzerebbe un movente di natura passionale che accomunerebbe tutti e tre i complici.

Ma se di movente passionale davvero si è trattato, in questa vicenda non si esclude la componente economica, che sembra essere un tassello fondamentale ed imprescindibile per completare il quadro investigativo. Da un lato l’ingente patrimonio di Freddy Sorgato – certamente esecutore materiale del delitto – dall’altro il terrore di sua sorella Debora che una donna, l’odiata Isabella, si insinuasse nella sua vita e si appropriasse di quei beni. Terzo aspetto, gli introiti della tabaccheria che Emanuela dava a Freddy da gestire.

>>> Leggi gli approfondimenti sul caso Isabella Noventa

Per l’avvocato Balduin questi tre elementi sono strettamente legati tra loro, e la pista seguita dalla Procura si muoverebbe proprio su questo binario, “ma per ora non posso dire altro, è necessario mantenere il più stretto riserbo in merito”. Sul fronte delle ricerche del corpo, secondo l’approfondimento fatto da Nuzzi e i suoi ospiti, rimarrebbero ancora in piedi le altre ipotesi ventilate finora: quella che Freddy se ne sia liberato gettandolo in una delle sue autobotti o che abbia dato una mancia ad un autotrasportatore perché lo portasse all’estero, e in quel caso le speranze di ritrovarlo sarebbero pressoché nulle.

Roma – Fiorentina highlights, sintesi e video gol, risultato finale 4-1

omicidio marco vannini processo

Marco Vannini a Quarto Grado ultime novità: famiglia Ciontoli rinviata a giudizio, ma il movente?