in ,

Isabella Noventa ultime notizie: Manuela Cacco chiederà i domiciliari

A maggio Manuela Cacco potrebbe essere trasferita agli arresti domiciliari nella sua casa di Camponogara, in provincia di Venezia. La tabaccaia 55enne, in carcere perché accusata, insieme all’amante Freddy Sorgato e alla sorella di lui, Debora, di avere ucciso Isabella Noventa, sta infatti collaborando con gli inquirenti ed aspira a far cambiare alla Procura il capo di imputazione nei suoi confronti.

Lei si dice estranea al delitto e all’occultamento del corpo della segretaria padovana, e accusa dell’esecuzione materiale dell’omicidio Debora Sorgato. Benché le sue dichiarazioni siano ancora al vaglio degli inquirenti, sembra che il racconto della Cacco sia stato giudicato attendibile dai magistrati. Per questo il legale della donna è ottimista: “Chiederò al Gip del tribunale di Padova che a Manuela Cacco da maggio siano concessi gli arresti domiciliari” – queste la parole dell’avvocato Alessandro Menegazzo a Il Mattino di Padova“ieri ho incontrato Manuela in carcere, all’isola della Giudecca. Mi ha spiegato che questa settimana vedrà i figli con i quali sta cercando di sistemare le incombenze legate soprattutto alla trasmissione della licenza di tabaccaia che è stata sospesa dal Monopolio di Stato dopo l’arresto. È stato incaricato uno studio di un commercialista per sbrigare tutte le incombenze burocratiche collegate. Si tratta di un passaggio importante”.

Il difensore ribadisce che Manuela Cacco sta dicendo la verità, e che l’unica partecipazione al delitto da parte sua è stata quella di indossare il giubbino della vittima e passare in piazza dei Signori a Padova, per farsi riprendere dalle telecamere e depistare le indagini, come ordinatole da Freddy Sorgato, al quale lei non sarebbe riuscita a dire di no. Se questa tesi venisse confermata dalla magistratura inquirente, dunque, la Cacco potrebbe davvero ottenere i domiciliari e da concorso in omicidio e occultamento di cadavere essere accusata solo di favoreggiamento.

Marchisio infortunio

Claudio Marchiso news: operazione conclusa, ecco i tempi di recupero

Festival di Sanremo 2017 news maria defilippi

I migliori Anni Carlo Conti anticipazioni 29 aprile 2016, ecco gli ospiti della prima serata