in ,

Isabella Noventa ultime notizie: Manuela Cacco soggiogata da Freddy mente ancora?

Nella puntata odierna di Mattino 5 si è parlato del caso relativo all’omicidio di Isabella Noventa, alla luce delle sconcertanti intercettazioni mandate in onda venerdì sera a Quarto Grado, che hanno permesso di ricostruire lo strano rapporto che legava Manuela Cacco e Freddy Sorgato, accusati del delitto insieme alla sorella di Freddy, Debora.

Nelle telefonate intercorse tra la tabaccaia veneziana e l’autotrasportatore con la passione per il ballo, un chiaro atteggiamento di sottomissione e sudditanza psicologica della donna nei confronti di Sorgato. Intercettazioni acquisite agli atti dell’inchiesta che, a questo punto delle indagini, potrebbero anche far cadere l’attendibilità di quanto dichiarato dalla Cacco agli inquirenti, ovvero che sarebbe stata Debora, da sola, ad uccidere la povera Isabella nella cucina di Freddy, a colpi di mazzetta da muratore in testa.

E se Manuela Cacco, in quanto follemente innamorata di Freddy e pronta a tutto per lui (ricordiamo infatti che dopo il delitto non seppe rifiutarsi quando l’uomo le ordinò di indossare il giubbotto di Isabella per fingersi lei) avesse scaricato ogni responsabilità dell’omicidio su Debora solo per compiacere il suo uomo? Se ancora stesse subendo un forte condizionamento psicologico e volesse in ogni modo scagionare Freddy?

Potrebbe essere. La speranza è che dagli accertamenti scientifici sugli 8 cellulari e i 5 pc sequestrati agli indagati possa emergere qualche elemento utile in più agli inquirenti, così che i contorni di questo efferato delitto possano essere definiti. Le parole della Cacco, infatti, sarebbero smentite anche dalle indiscrezioni che giungono dal laboratorio di analisi dove si stanno compiendo gli accertamenti sulle tracce ematiche ripulite con la candeggina rinvenute nella villetta di via Sabbioni teatro del delitto: quel sangue, infatti, non apparterrebbe a Isabella Noventa.

L Isola dei Famosi facebook

Isola dei Famosi 2016 anticipazioni sesta puntata: Stefano verso la sfida con Simona?

calciomercato Inter Touré

Calciomercato Inter ultimissime, Yaya Touré potrebbe arrivare da svincolato